90 film in 6 minuti: un supercut con le più belle inquadrature della storia del cinema! (video)

Un video amatoriale sintetizza in pochi minuti ben novanta film, selezionando alcune inquadrature tra le più memorabili ed iconiche!

Sempre più spesso capita di vedere online dei supercut di scene cinematografiche, ossia montaggi realizzati da fan e tecnici del settore che attraverso una selezione di alcune sequenze creano un sunto di determinati aspetti come ad esempio il pianosequenza, l'uso del suono, le interpretazioni degli attori e via dicendo. Tra questi spiccano per ricchezza visiva i montaggi dedicati alla fotografia e alla composizione delle inquadrature!

In rete è apparso di recente un nuovo video che lascia intravedere un lavoro di selezione che ci è apparso assai notevole e prestigioso. Guardando le immagini, infatti, si riesce a percepire la quantità di tempo ed impegno che gli autori hanno speso nel costruire il montaggio e soprattutto nell'individuare i spezzoni da usare.

Il supercut in questione include scene prese da ben novanta film, tutti selezionati per alcune inquadrature visivamente straordinarie. Il risultato è assolutamente trascinante, riuscirete a riconoscerli tutti? Ecco il video:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!