The 39 Clues

2015

39 indizi per Steven Spielberg

Il regista sta valutando la possibilità di portare sul grande schermo l'adattamento di The 39 Clues, una serie di romanzi per ragazzi scritta da Rick Riordan.

Da settembre la casa editrice Scholastic (la stessa che ha pubblicato la saga di Harry Potter negli USA) inizierà a pubblicare il primo volume della serie di romanzi fantasy per ragazzi The 39 Clues (I 39 indizi) e la Dreamworks si è già assicurata i diritti per realizzarne un film che potrebbe essere diretto da Steven Spielberg.

Scritta da Rick Riordan, la saga di The 39 Clues si svilupperà in dieci libri che usciranno ogni due o tre mesi e racconterà la storia di Amy e Dan, due ragazzini che fanno parte di una potentissima dinastia, i Cahill, che nel loro albero genealogico vantano personaggi illustri come Mozart, Napoleone e l'illusionista Harry Houdini.
Quando Grace Cahill, l'anziana matriarca della famiglia viene trovata morta subito dopo aver cambiato le disposizioni testamentarie, che obbligano gli eredi a scegliere tra una cospicua somma di denaro o uno degli indizi che potranno rivelargli l'origine degli incredibili poteri della famiglia, Amy e Dan inizieranno una caccia serrata agli altri indizi ai quali ovviamente sono interessati tutti gli altri parenti.
La saga letteraria di Riordan, sarà integrata da una serie di gadget dedicati, tra cui cards collezionabili e videogiochi che daranno modo ai giovani lettori di risolvere i misteri insieme ai giovani protagonisti della storia.

Se Spielberg dovesse accettare di dirigere The 39 Clues, lo farà dopo aver concluso le riprese di TinTin - una pellicola ispirata ai fumetti di Hergé - e successivamente si dedicherà alla biopic su Abraham Lincoln che era stata annunciata alcuni mesi fa.

39 indizi per Steven Spielberg
Privacy Policy