30 Rock, un episodio live in onda a Ottobre

Episodio impegnativo, all'orizzonte, per il cast della serie, che si ritroverà a recitare un episodio dal vivo, che sarà trasmesso in diretta a metà ottobre. Nel 2005 la NBC aveva già ottenuto un grande successo con un altro celebre episodio live, quello dell'ultima stagione di West Wing, incentrato su un acceso dibattito pre-elettorale.

Il prossimo 14 ottobre sarà una giornata particolarmente impegnativa per il cast di 30 Rock, che si accinge ad andare in onda con un nuovo episodio della divertente serie targata NBC, che sarà recitato e trasmesso dal vivo in due versioni, una per la costa Est e l'altra per la costa Ovest degli States.
"Abbiamo avuto un grande successo con gli episodi live, in passato, sia dal punto di vista creativo, sia per quanto riguarda gli ascolti" - ha affermato Angela Bromstad della NBC nel dare l'annuncio - "Non potrei immaginare una serie più adatta a un episodio live incredibile, considerato che buona parte del cast, degli autori e produttori, si è già fatto le ossa con il Saturday Night Live".

La Bromstad si riferisce ovviamente a un episodio dell'ultima stagione di West Wing che era incentrato su un acceso dibattito pre-elettorale della campagna presidenziale, e che andò in onda con successo nel 2005.

Come dicevamo, il cast reciterà in un episodio live alle ore 20.30 per la costa Est, e dopo tre ore ripeterà la performance per la costa Ovest. L'episodio andrà in onda dal celebre Studio 8H situato nel Rockefeller Center di New York, dal quale in passato sono state trasmesse puntate del SNL e di altri celebri programmi televisivi e radiofonici targati NBC.

30 Rock vede protagonisti Tina Fey nel ruolo della produttrice Liz Lemon e Alec Baldwin nei panni di Jack Donaghy, top-executive del network. Accanto a loro, nel cast della serie figurano Tracy Morgan, Jane Krakowski, Scott Adsit, Jack McBrayer e Judah Friedlander.