24 Live Another Day: Yvonne Strahovski nel cast

L'attrice farà parte del cast della nuova stagione, inoltre i produttori hanno rilasciato alcuni indizi su cosa aspettarci.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti su 24: Live Another Day, di non proseguire nella lettura di questa news. La bella Yvonne Strahovski ha firmato per far parte del 'limited event' che la Fox ha organizzato per riportare Jack Bauer sugli schermi: l'attrice parteciperà alla nuova stagione di 24 nel ruolo di Kate Morgan, un'Agente della CIA, brillante ma impulsiva che si trova ad operare a Londra, dove è ambientata la vicenda. La stagione debutterà sugli schermi statunitensi lunedì 5 maggio. I produttori hanno rilasciato una serie di interviste a TVLine con indizi relativi alla trama: tanto per cominciare, vedremo Jack affrontare una situazione davvero ardua per lui, così come ha confermato Kiefer Sutherland durante il Television Critics Association press tour "Jack e Chloe saranno messi l'uno contro l'altra". Chloe ha lasciato il CTU e sta seguendo una linea d'azione più radicale che va contro il governo, una premessa che causerà sicuramente non pochi guai. Vediamo cos'altro ci aspetta:

  • Gli eventi si svolgeranno sempre in tempo reale, ma ci saranno salti temporali tra un episodio e l'altro, visto che si tratta soltanto di dodici episodi e non gli usuali 24 delle stagioni precedenti.

  • Il Presidente degli Stati Uniti è al momento James Heller (William Devane) e sua figlia Audrey (Kim Raver) è un personaggio chiave della sua amministrazione. Vedremo come Audrey reagirà al ritorno di Jack sulla 'scena'.

  • L'autore Evan Katz ha confermato il personaggio di Judy Davis come villain della stagione. Ricordiamo che Margot è la vedova di un terrorista di fama mondiale che ha deciso di portare avanti l'opera del marito per motivi personali.

  • Potrebbe esserci la possibilità di rivedere la figlia di Jack (Elisha Cuthbert), ma se così fosse si tratta di un'opzione considerata per la fine della stagione. Nessun indizio, ufficiale o meno, per un possibile ritorno di Tony (Carlos Bernard).

  • L'Agente Morgan (Strahovski) è assegnata alla caccia di Jack Bauer e al principio la loro relazione sarà proprio quella di 'predatore/preda'. Ovviamente man mano che la matassa si dipana, Kate si renderà conto che Jack non è affatto il mostro che le è stato descritto e che c'è ben altro da scoprire. "E' una donna intelligente, sveglia e determinata, non si tratta di un semplice agente con la pistola" dice Katz.

  • Non ci saranno problemi per i nuovi fan. Non è obbligatorio conoscere tutta la mitologia della serie per godersi la nuova stagione. "Il beneficio di ritornare dopo quattro anni è che c'è bisogno di spiegare cosa è successo in questo lasso di tempo, quindi in questo caso l'esposizione dei fatti è assolutamente giustificata ed è per tutti, non solo per i fan di 24" ha detto Sutherland.

  • Non confondiamo il film con la mini-stagione: "lo script del film è molto molto diverso da quello che abbiamo fatto con Live Another Day. Questa mini-stagione è stata un'opportunità che si è presentata per prima ed è un'idea fantastica. Se riuscirà a riportare lo show alla ribalta o a creare le circostanze per girare il film, tanto meglio" ha commentato Kiefer. Noi speriamo di si.