24: il prequel al Day 7 il 23 novembre

La trasmissione, della durata due ore, contribuirà a far crescere l'aspettativa e a gettare le basi per la settima stagione dello show, che inizierà a gennaio in USA.

Tra i ritorni più attesi per il prossimo inverno c'è certamente quello, a lungo rimandato, dell'adrenalinico action 24. La Fox trasmetterò l'annunciato prequel di due ore il prossimo 23 novembre.

In questo lungo episodio speciale, girato in Sud Africa, Jack Bauer - l'inossidabile eroe interpretato da Kiefer Sutherland - affronta una grave crisi internazionale, mentre, negli Stati Uniti, ci si prepara al giuramento del nuovo presidente. Lo speciale, che si svolge qualche mese prima degli eventi che saranno narrati nel Day 7, preparerà il campo per i 24 episodi della nuova stagione.

"Siamo davvero entusiasti di questo prequel, perché ci ha permesso di esplorare il complesso stato d'animo di Jack pur mantenendo la suspence tipica dello show", ha dichiarato il produttore esecutivo di 24, Howard Gordon. "Le riprese in Sud Africa ci hanno aiutato a riaffermare l'impegno comune perché questa settima stagione sia davvero memorabile per gli appassionati."