24: il film si farà o non si farà?

Dopo il successo dei dodici episodi di 24: Live Another Day, sembra che qualcosa si sia smosso negli ultimi tempi e ci sia qualcosa di concreto nell'aria...

Per avere una risposta a questa domanda c'è chi si è rivolto ai tarocchi, alla sfera di cristallo, ai fondi del té: il film su 24 si farà o è meglio metterci l'anima in pace? Fino ad ora non c'è stato un esito chiaro, in qualsiasi senso. Il progetto cinematografico per portare Jack Bauer sul grande schermo sta galleggiando nel limbo della pre-produzione da anni ormai e per il momento ci siamo dovuti "accontentare" del limited event series 24: Live Another Day, che ha visto il nostro Jack salvare ancora una volta il mondo da una possibile catastrofe di proporzioni apocalittiche. (Leggi la recensione). Tuttavia proprio la favorevole risposta del pubblico al ritorno di Kiefer Sutherland nell'iconico ruolo, ha smosso le acque in questo senso, e secondo fonti non ufficiali il presidente della Imagine Entertainment, Brian Grazer, è molto ansioso di essere informato sulla nuova idea che sta prendendo piede per la pellicola, un'idea che però non è stata ancora presentata alla 20th Century Fox.

In una delle ultime interviste con Sutherland, durante la promozione di Live Another Day, l'attore aveva confermato che c'era ancora un palpito di vita nel progetto cinematografico, inoltre il CEO della Fox Peter Rice ha confermato "sono sempre stato un fan di 24, non abbiamo ancora parlato in maniera specifica di riportarlo in vita ma sono sicuro che in futuro lo faremo. E' un franchise meraviglioso, quando guardi la serie ti rendi conto che ha ancora tante storie da raccontare, penso che dobbiamo sederci e parlare con gli autori". La questione è complicata dal fatto che la Fox sembra essere intenzionata a creare un'altra mini-serie per Jack, essendo rimasti molto soddisfatti dal nuovo format di 12 episodi che hanno consentito di raccontare una nuova avventura senza stressare inutilmente la troupe e il cast con 24 episodi. Inutile dire che il tempo non è un fattore che lavora a loro vantaggio: per quanto tempo ancora Jack potrà rimanere imbattibile?