2084: il futuro secondo James Wong

Il regista di Final Destination e il produttore di 24 daranno vita a un nuovo intrigante franchise futuristico intitolato 2084.

La Alloy Entertainment si è unita ad Howard Gordon e al regista di Final Destination James Wong per portare al cinema un progetto fantascientifico intitolato 2084. Il progetto in questione verrà sviluppato in parallelo come lungometraggio e come serie di tre romanzi per ragazzi pubblicata dalla HarperCollins. Gordon e Wong hanno concepito la storia affidandone la stesura a Gregg Rosenblum.
Influenzato da modelli come Orwell 1984 e Terminator, 2084 è ambientato alla fine del XXI° secolo, un'epoca in cui i robot, dopo essere stati creati dagli umani per fornire un aiuto, hanno preso il controllo della società. Leslie Morgenstein della Alloy e Bob Levy produrranno il lungometraggio insieme a Gordon e Wong.

Howard Gordon è noto soprattutto per essere responsabile del popopolare serial action 24. In passato ha collaborato a serie come Buffy, l'ammazzavampiri, Angel e X-Files. James Wong, regista di Final Destination e Final Destination 3, ha scritto e prodotto la serie sci-fi The Event.