1993, stasera gli episodi 5 e 6 su Sky Atlantic HD e su Sky Cinema Uno HD

Nei due nuovi episodi in onda stasera alle 21, 15 vedremo: Leo che deve riprendersi il suo posto mentre le sorelle Castello affrontano le conseguenze delle loro azioni.

1992: una scena del secondo capitolo della serie, intitolato 1993
1992: una scena del secondo capitolo della serie, intitolato 1993

Le vicende di Leo, Veronica, Pietro, Luca, Bibi e del pm di Mani pulite Antonio Di Pietro, i protagonisti di 1993, tornano stasera, martedì 30 maggio, su Sky Atlantic HD e in contemporanea su Sky Cinema Uno HD dalle 21.15, con due nuovi episodi.

Cosa ne sarà di Leo? L'abbiamo lasciato in carcere, accusato dell'omicidio di Rocco Venturi. Nei nuovi episodi, che preludono al gran finale della prossima settimana, quando gli episodi 7 e 8 chiuderanno la seconda stagione della serie ambientata negli anni che hanno cambiato il Paese, proverà a riprendersi il suo posto, ma sa che non sarà facile.

Guarda la video-intervista: Accorsi, Leone e Diele: il nostro 1993 senza un briciolo di nostalgia

È il 24 luglio 1993. Il suicidio di Raul Gardini innesca un terremoto. Il Pool ha perso un testimone chiave per l'inchiesta Enimont e Giulia (Elena Radonicich) si sente responsabile: è suo uno degli ultimi articoli che l'imprenditore ha letto prima di suicidarsi. Sua sorella Veronica (Miriam Leone), al contrario, sembra finalmente serena: trascorre una serata con Davide (Flavio Parenti), ma quando stanno per baciarsi sono interrotti da una gigantesca esplosione: sono le bombe del 27 e 28 luglio, a Roma.

Il sesto episodio è ambientato nel torrido agosto del 1993. Leo (Stefano Accorsi) è finalmente libero, pronto a tutto per riprendersi il suo posto. Pietro (Guido Caprino) nel frattempo, affiancandosi a Miglio, ottiene l'attenzione dei colleghi. Luca (Domenico Diele) invece si trova faccia a faccia con il suo acerrimo nemico: l'ex Ministro della Sanità, De Lorenzo. Veronica è sempre più in confidenza con Davide e inizia perfino a convincersi che la vita le stia offrendo una seconda possibilità. Bibi (Tea Falco) invece è sempre più sola.

1993 è il secondo capitolo della produzione originale Sky, realizzata da Wildside, in collaborazione con Beta Film, che racconta gli anni che hanno cambiato il Paese attraverso gli occhi e le storie di personaggi di fantasia la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e sociale che ha scosso l'Italia nel caos del passaggio tra Prima e Seconda Repubblica.