1992, stasera finale di stagione su Sky Atlantic

Martedì sera ultimo appuntamento con gli episodi 9 alle 21.10 in esclusiva su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD

Dopo aver appassionato il pubblico per quattro martedì, stasera l'ultimo doppio appuntamento con il finale di stagione di 1992: gli episodi 9 e 10 saranno in onda a partire dalle 21.10, in esclusiva su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD, sull'onda di un successo di ascolti senza precedenti. Anche le puntate 7 e 8, infatti, nei sei giorni trascorsi dai primi passaggi si attestano oltre ai 900 mila spettatori medi complessivi, portando così la media della serie nei sette giorni sopra al milione. Si tratta di un risultato che colloca 1992 al vertice di sempre degli ascolti di Sky Atlantic, un successo in linea con Gomorra - La Serie e molto superiore a serie internazionali come House of Cards - oltre il triplo rispetto all'ascolto del political drama con Kevin Spacey - e Il trono di spade (circa il 40% in più dell'ascolto della passata stagione della serie blockbuster di HBO).

Dopo aver conosciuto le storie dei sei personaggi di fantasia e aver visto le loro azioni incontrarsi e scontrarsi con i protagonisti e le ''vittime'' che il 1992 portò alla ribalta della cronaca, arriva il momento in cui tutti i nodi vengono al pettine: tra essi Luca è pronto a rischiare tutto pur di vendicarsi, fino a compromettere la sua posizione nel pool Mani Pulite. Pietro è costretto a rinnegare se stesso per non perdere Veronica. Tutti i sei protagonisti si trovano di fronte a scelte estreme: vincerà chi sarà pronto a pagare il prezzo più alto.

Con il gran finale di stasera, si completa il "cofanetto" della serie, che sarà disponibile in maniera integrale su Sky On Demand, Sky Go e anche su Sky Online, dove sarà dunque possibile rivedere tutti i 10 episodi di 1992 in ogni momento.

I sei personaggi immaginari al centro delle vicende di 1992 sono Leonardo Notte (Stefano Accorsi), Luca Pastore (Domenico Diele), Rocco Venturi (Alessandro Roja), Bibi Mainaghi (Tea Falco), Veronica Castello (Miriam Leone) e Pietro Bosco (Guido Caprino). 1992 è prodotta da Wildside, diretta da Giuseppe Gagliardi (Tatanka), e scritta da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.