187 Detroit è il nuovo dramma della ABC

La stagione televisiva è a metà e i network stanno cominciando a valutare i nuovi pilot da proporre a settembre: l'alphabet channel ha puntato gli occhi su una serie a metà tra il documentario e il reality show.

Il network sta compilando il suo nuovo palinsesto senza perdere tempo e dopo aver dato l'ok per la produzione di due commedie (Women are Crazy, Men are Stupid e Awkward Situations for Men) adesso sta passando in rivista le proposte per le serie drammatiche. Gli ABC Studios e Mandevill si sono messi d'accordo per la produzione dell'episodio pilota di una nuova serie intitolata 187 Detroit: il format dello show sarà un mix tra lo stile reality e documentario, seguendo le gesta di una squadra d'elite di detective che indagano su omicidi irrisolti a Detroit, attraverso l'occhio di vetro di una telecamera diretta da una troupe che sta filmando una serie di documentari sull'argomento.

La stesura dello script è affidata a Jason Richman (Bangkok Dangerous) e la produzione esecutiva è nelle mani di David Hoberman e Todd Lieberman. Il tono della serie è stato descritto come "realistico ma con tocchi di umorismo".