16 Anni e Incinta - The Movie, la versione inedita dello show da oggi su Paramount Network

Da oggi, ogni sabato alle ore 14.00, su Paramount Network arriva il programma cult di MTV in versione inedita, in onda per tutta l'estate!

Le storie più belle di 16 Anni e Incinta Italia, il programma cult di MTV, arrivano su Paramount Network - il canale di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre, sul canale 27 di Tivusat e sul 158 di Sky - in formato The Movie per godersele tutte d'un fiato!

La serie, produzione originale di MTV, andrà in onda su Paramount Network per la prima volta nella nuova versione movie, con le storie delle stagioni 4 e 6. L'appuntamento è, quindi, ogni sabato alle 14.00 a partire dal 4 luglio e per tutta l'estate. 16 Anni e Incinta Italia è un programma originale di MTV che indaga il tema della maternità vestendo i panni di adolescenti che vivono questa esperienza unica, a volte anche difficile, in prima persona. Le giovani protagoniste sono ragazze che diventano mamme in un'età molto delicata, spesso senza averlo deciso. Tante storie, volti, pensieri, riflessioni, emozioni contrastanti per una maternità affrontata in giovane età.

Da una parte la gioia, la speranza e dall'altra le piccole e grandi difficoltà e cambiamenti da affrontare. Il docu-film 16 anni e incinta ci racconta tutto questo sentire, vivere, attraverso un linguaggio scevro da giudizi. Un racconto neutrale e senza pregiudizi quindi, fatto di vita quotidiana, di condivisioni sincere e spontanee, che trasporta lo spettatore dentro un mondo fatto di gioie, interrogativi, novità in arrivo, priorità che cambiano. Le protagoniste fronteggiano in maniera diversa la stessa grande esperienza: quella di diventare madri in giovane età. Insieme in questo percorso anche le famiglie, i partner, entrambi parti integranti del racconto.

Le ragazze ci racconteranno come cambia la loro vita, ora che aspettano un bambino. Conosceremo da vicino i loro dubbi, le paure e le insicurezze che si mischiano all'entusiasmo e alla magia che una gravidanza comporta.