Settembre è il mese prediletto per ogni fashion addict che si rispetti: l'attesa febbrile è tutta per la settimana della moda, e l'attenzione, ai massimi livelli, è rivolta esclusivamente alle sfilate e alle conferenze stampe, fondamentali per scoprire le nuove tendenze e i nuovi must per la prossima stagione.
Le fashion week di Milano e di New York, sono il momento clou di tutto l'anno, per gli addetti ai lavori e gli appassionati di moda in generale.
Le principali riviste femminili del mondo puntano tutto sulle copertine di settembre, che presto o tardi finiranno negli annali dei numeri più importanti dell'anno: qualcuna magari li colleziona, altre invece ritagliano le foto degli abiti più belli, altre ancora segnano le pagine con i trend più glam.
Immortalata dal fotografo Patrick Demarchelier, Kate Moss, in tutto il suo splendore, la fa da padrona su Vogue UK, indossando abiti di John Galliano, Miu Miu, Rochas e Belmain, a ulteriore riprova, semmai ce ne fosse bisogno, della suo fascino intramontabile.
E mentre Vogue Paris, all'insegna del nazionalismo, punta tutto su Marion Cotillard, in Italia la scelta è ricaduta sulla futura mamma Miranda Kerr, sexy nel cappotto Prada, in un numero speciale e inedito in 3D, per festeggiare l'imminente Vogue Fashion Night Out che si terrà nel quadrilatero della moda milanese il prossimo 9 settembre. Il compito di fotografare la conturbante moglie di Orlando Bloom, è andato a Steven Klein, che ha realizzato uno shooting accattivante di ben 22 pagine. Grande successo anche per le giovani star del telefilm Gossip Girl: Blake Lively, molto amata da stilisti e fotografi, oltre che dai fan, si conquista la copertina di Interview, e Jessica Szohr quella di Nylon Magazine; Elle UK ha fatto ricadere la sua scelta sulla neo sposina Emily Blunt, mentre Dazed and Confused ha preferito la giovanissima e talentuosa Dakota Fanning.
Bellissima Jennifer Aniston re-intepretando un servizio per cui posò Barbra Streisand anni fa su Harper's Bazaar, dove, nell'edizione australiana, troneggia invece l'evergreen Elle MacPherson, una bellezza eterea e cristallina, molto diversa da quella esplosiva di Kim Kardashian, protagonista della prima pagina di Allure.