127 Hours per James Franco

La giovane star vestirà i panni dello sfortunato scalatore Aron Ralston nel biopic 127 Hours, diretto dall'inglese Danny Boyle.

Il premio Oscar Danny Boyle ha finalmente trovato il protagonista del suo prossimo film. A interpretare il gelido biopic 127 Hours, prodotto dalla Fox Searchlight Pictures sarà la star di Spider-Man James Franco e non, come precedentemente annunciato, il collega Cillian Murphy. 127 Hours ricostruisce la drammatica storia dello scalatore Aron Ralston che nel maggio 2003 perse il braccio destro in seguito a un gravissimo incidente in montagna, occorsogli mentre scalava un picco in Utah. L'uomo, colpito da una roccia, fu costretto ad amputarsi da solo il braccio usando un coltello e proseguì la scalata per 5 giorni prima di incontrare una famiglia che gli prestasse i primi soccorsi. Le riprese del film prenderanno il via a marzo in Utah.

Al momento James Franco è in attesa dell'avvio dei prossimi progetti dopo aver concluso la lavorazione di importanti pellicole. Tra queste il biopic Howl, dedicato ad Allen Ginsberg, il road movie esistenziale Mangia, prega, ama che vede protagonista Julia Roberts, le commedie Your Highness, ambientata in un buffo medioevo fantastico, e Notte folle a Manhattan, diretta dal brillante Shawn Levy.