12 anni schiavo: il re degli Oscar in homevideo dal 3 settembre

Lo straordinario e pluripremiato film di Steve McQueen, che ha regalato l'ambita statuetta anche a Lupita Nyong'o, sarà disponibile in DVD e Blu-ray.

Il film più premiato dell'anno, 12 anni schiavo, arriva finalmente in homevideo dal 3 settembre. Vincitore di tre premi Oscar (Miglior film, Miglior attrice non protagonista a Lupita Nyong'o e Miglior sceneggiatura non originale), e del Golden Globe per Miglior film drammatico, per citare solo i riconoscimenti principali, il film diretto da Steve McQueen sarà disponibile in DVD e Blu-ray targati 01 Distribution. Entrambe le edizioni conterranno i seguenti extra: Il team, La musica, il trailer cinematografico.

Le cover homevideo di 12 anni schiavo
Le cover homevideo di 12 anni schiavo

Il film si svolge negli Stati Uniti del 1841. Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi con la più feroce crudeltà personificata dal mercante di schiavi Epps (Michael Fassbender), ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, lotta per non perdere la sua dignità di uomo. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l'incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita.