11 settembre 2001: testimonianze su History Channel

Le ultime, tragiche telefonate di richiesta d'aiuto dalle Torri Gemelle, faranno parte di uno speciale di testimonianze in onda il 10 settembre, in prima serata. Questo e altro ancora sul canale 407 di Sky.

Gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 costituiscono uno degli eventi più tragici degli ultimi tempi. Le immagini di quella terribile giornata sono ancora impresse nella nostra memoria. Ma il ricordo di alcune famiglie è soprattutto legato alle chiamate dei loro cari, rimaste incise nei nastri delle segreterie telefoniche o nella memoria dei parenti che trascorsero con loro gli ultimi istanti al telefono prima del crollo delle torri.
9/11 Le ultime telefonate dalle Torri, in onda su History Channel (canale 407 di SKY) venerdì 10 settembre alle 21:00, fornisce una visione commovente e allo stesso tempo agghiacciante di quei terribili minuti vissuti dalle vittime intrappolate nel World Trade Center.
Dopo lo schianto degli aerei, molti di coloro che si trovavano nelle torri, chiamarono parenti e amici per chiedere aiuto o semplicemente per dare l'ultimo addio ai loro familiari. Le registrazioni delle segreterie telefoniche riconsegnano così le voci di persone alla ricerca di aiuto per sé e per i propri colleghi. Attraverso queste telefonate in gran parte inedite, il programma ricostruisce le diverse fasi della tragedia dal punto di vista di chi non è più tornato a casa.

Tra le altre proposte del canale 407 di Sky per settembre, il divertente Fatti a fette (In onda ogni martedì a partire dalle 21:00 dal 14 settembre), Ax Men (In onda ogni giovedì alle 21:00 a partire dal 2 settembre), Gli anniversari di History Channel e La terra dopo l'uomo, in onda dal 13 settembre.
La razza umana non vivrà per sempre, ma cosa resterà allora delle nostre civiltà? Cosa accadrà al nostro pianeta quando l'uomo non ci sarà più? Tornano su History Channel (canale 407 di SKY) i nuovi episodi di La terra dopo l'uomo, in onda ogni lunedì alle 21:00 a partire dal 13 settembre, la serie che si interroga su quali saranno i possibili effetti sul nostro pianeta in un futuro post-umano. La Terra dopo l'uomo esamina le trasformazioni che subirebbero le grandi metropoli, come New York e Los Angeles, e i diversi ecosistemi, col passare dei giorni, dei mesi e degli anni dalla scomparsa dell'umanità. Combinando la moderna computer grafica e straordinari effetti speciali, scopriremo quale sarà il destino delle complesse strutture architettoniche costruite dall'uomo e di come gli animali e la natura s'impossesseranno nuovamente di ciò che è stato tolto loro in passato. Questa esplorazione ci offre anche una chiave per comprendere meglio quali saranno gli edifici che verranno colpiti per primi. Esperti di ingegneria, botanica, biologia, geologia e archeologia tracciano un quadro di come cambierà il mondo dopo diversi secoli dall'estinzione della razza umana. Le ricostruzioni animate conducono lo spettatore in un indimenticabile viaggio attraverso uno scenario che esamina le diverse ipotesi di ciò che potrebbe accadere.
Nei nuovi episodi, il programma mostra il possibile destino degli arsenali chimici e nucleari o delle cassette di sicurezza e delle cripte non più perfettamente conservate. Poi sarà la volta dell'Italia per assistere al lento e inesorabile declino di San Pietro e di uno dei capolavori di Leonardo da Vinci, l'Ultima Cena, e per scoprire chi sarà il misterioso nemico che aggredirà la Sacra Sindone.