11 settembre 2001, 15 anni dopo: il ricordo delle star sui social

A quindici anni dall'attentato a New York, tante personalità del cinema e della musica hanno condiviso il loro ricordo sui social.

Undici settembre. Basta questa semplice data a rievocare un giorno drammatico per tutto l'Occidente, destinato a laciare un segno indelebile nella memoria collettiva. Sono passati 15 anni dal giorno dell'attentato al World Trade Center, e ieri, come tutti gli anni del resto, molti hanno voluto condividere il loro ricordo di quei momenti e commemorare le vittime, sia tra coloro che rimasero intrappolati nelle Torri Gemelle, che i soccorritori che si precipitarono a salvare coloro che erano sopravvissuti.

Leggi anche: 11 settembre 2001-2016: il cinema e la grande paura

Tra tante persone che hanno ricordato questo evento, non sono mancate ovviamente le personalità del cinema e dello spettacolo, così come della musica. Da Jessica Chastain a Oprah Winfrey, da Neil Patrick Harris a Lady Gaga, da Dwayne Johnson a Shannen Doherty.

Ecco alcuni messaggi condivisi sui social, alcuni dei quali davvero toccanti.

L'attrice di NCIS - Unità anticrimine Pauley Perrette ha condiviso il tatuaggio che suo cugino, un vigile del fuoco, si è fatto fare sulla schiena in memoria dei colleghi che morirono in seguito all'attentato.

Una foto pubblicata da Kim Kardashian West (@kimkardashian) in data: 11 Set 2016 alle ore 04:56 PDT

Pete Davidson è un giovane comico americano, il più giovane dell'attuale team del Saturday Night Live, e suo padre era uno dei vigili del fuoco che persero la vita nell'attentato. Pete, che nel 2001 aveva solo otto anni, ha voluto ricordare suo padre con alcuni post su Instagram e con un tocco di ironia, prendendolo un po' in giro per la marca delle scarpe che indossava all'epoca.

Una foto pubblicata da Pete Davidson (@petedavidson) in data: 10 Set 2016 alle ore 19:18 PDT

Una foto pubblicata da Pete Davidson (@petedavidson) in data: 11 Set 2016 alle ore 03:02 PDT