007 - Skyfall: ecco il nuovo Q

Un primo sguardo all'esperto di elettronica e alta tecnologia che rifornisce James Bond e gli altri agenti col doppio zero dell'MI6 di straordinari gadget e armi futuristiche.

Grande la curiosità degli aficionados della Bond saga desiderosi di conoscere la nuova versione dei personaggi più amati secondo la rilettura di Sam Mendes. Il Comic Con ci viene in aiuto svelando la prima immagine di Q, una delle figure più caratteristiche nate dalla mente di Ian Fleming. Il nome in codice Q viene assegnato all'interno della MI6 al Maggiore Geofrey Boothroyd, responsabile della sezione Q appunto. Egli ha il compito di fornire le armi, i gadget e le auto "accessoriate" alla bisogna ai vari agenti in missione. In particolare agli agenti Doppio 0, così identificati dal possesso della licenza di uccidere. In 007 - Skyfall Q ha la parvenza giovanile e l'aria da nerd dell'attore inglese Ben Whishaw che affiancherà Daniel Craig, Judi Dench, Ralph Fiennes, Javier Bardem, Naomie Harris, Berenice Marlohe e gli altri interpreti della pellicola.

I produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno così commentato il nuovo Q: "E' elettrizzante poter assistere al ritorno di Q interpretato, in 007 Skyfall, grazie al lavoro di un attore di grande talento come Ben Whishaw. Siamo felici all'idea di avere questo fantastico personaggio nuovamente nella saga".

QWQQ
QWQQ