Young Ones - L'ultima generazione 2014

N/D
3.0/5
Locandina di Young Ones

Young Ones - L'ultima generazione è un film del 2014 diretto da Jake Paltrow con Michael Shannon e Nicholas Hoult. Durata: 100 min. Paese di produzione: Sudafrica, Irlanda, USA.

Titolo originale
Young Ones
Data di uscita
13 Luglio 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Azione , Fantascienza , Drammatico
Anno
2014
Regia
Jake Paltrow
Paese
Sudafrica, Irlanda, USA
Durata
100 Min

Trama del film Young Ones - L'ultima generazione

In un futuro distopico dove l’acqua è il bene più prezioso e difficile da trovare, Ernest Holm vive con i suoi due figli Jerome e Mary in una fattoria isolata. Sua moglie ha avuto un incidente, è ricoverata in una struttura dove può camminare solo legata a un telaio speciale. La sua famiglia si deve proteggere dai continui attacchi di balordi pronti a tutto per impossessarsi dei loro pochi averi. Ma il pericolo più grande si nasconde in realtà in seno alla famiglia…

La storia è ambientata in un futuro post-apocalittico negli Stati Uniti. L’acqua è diventata la risorsa più preziosa in circolazione e la gente è pronta a uccidere per averla. Tutto ruota intorno all’acqua, dagli scambi commerciali alle alleanze politiche. Ernest Holm vive con suo figlio Jerome e sua figlia Mary in una piccola casa con un campo. Sua moglie è rimasta coinvolta in un incidente ed è costretta a vivere in una struttura dove c’è una particolare attrezzatura che l’aiuta a muoversi. Quasi tutti hanno abbandonato l’area, ma Ernest e la sua famiglia rimangono, convinti che si possa irrigare la terra e farla rinascere. Ernest si procura l’acqua lavorando per per rifornire “gli uomini d’acqua”, riuscendo così a ottenere la preziosa linfa vitale che gli occorre per far rinascere la sua fattoria. Tuttavia il fidanzato di sua figlia, Flem Lever - un giovane turbolento che Ernest non vede di buon’occhio - ha altri progetti. Dopo aver sopraffatto Ernest, gli ruba dei rifornimenti con l’intenzione di rivenderli al confine. Ernest lo scopre e i due lottano tra di loro, con conseguenze tragiche.

La seconda parte del film è dedicata a Flem e Mary, che si sposano e ottengono l’irrigazione necessaria alla fattoria dagli “uomini dell’acqua”. Purtroppo Flem scopre che la fattoria è indebitata pesantemente con la banca. Per liberarsi dai debiti mette in atto un piano con il suo amico Robbie. La terza e ultima parte della storia è dedicata a Jerome Holm, il figlio di Ernest. Jerome, grazie all’aiuto di un uomo di nome Calvin, scopre nella telecamera del SIM, il Simulit Shadow, un robot usato per i lavori pesanti, la verità su quanto accaduto a suo padre. Jerome decide di affrontare Flem e chiedergli spiegazioni, ma quest’ultimo continua a mentire, suscitando l’ira di suo cognato. Jerome attira Flem nel deserto e decide di vendicarsi per quanto accaduto a suo padre...

Cast di Young Ones - L'ultima generazione

Michael Shannon
Michael Shannon
Ernest Holm
Nicholas Hoult
Nicholas Hoult
Flem Lever
Elle Fanning
Elle Fanning
Mary Holm
Kodi Smit-McPhee
Kodi Smit-McPhee
Jerome Holm
Robert Hobbs
Robert Hobbs
Caleb Moore
David Butler
David Butler
Sam Lever
Aimee Mullins
Aimee Mullins
Katherine Holm
Christy Pankhurst
Christy Pankhurst
Robbie
Alex McGregor
Alex McGregor
Sooz
David Clatworthy
David Clatworthy
Calvin Hooyman

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Young Ones - L'ultima generazione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Young Ones - L'ultima generazione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

News e articoli di Young Ones - L'ultima generazione