Sotto Assedio - White House Down - curiosità

2013, Azione

2.9
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Sotto Assedio - White House Down è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Settembre 2013 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 28 Giugno 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Montreal, Quebec, Canada
    Washington, District of Columbia, USA

    ● ● ●
  • Uno script milionario - Nel marzo 2012, la Sony Pictures acquistò la sceneggiatura da cui sarebbe nato il film Sotto Assedio - White House Down, scritta da James Vanderbilt, per ben 3 milioni di dollari. Secondo il magazine Hollywood Reporter, si è trattato di una delle più alte cifre mai sborsate per l'acquisto di una singola sceneggiatura.

    ● ● ●
  • Tre 'Bestie' per un film - Nel riprodurre l'auto presidenziale (amichevolmente detta "La Bestia") per il film Sotto Assedio - White House Down, lo scenografo Kirk M. Petruccelli e il suo collaboratore Graham Kelly hanno costruito tre diverse automobili. La riproduzione del mezzo, a causa del rifiuto da parte dei Servizi Segreti di fornire informazioni sulla vettura, si è basata su dati raccolti presso la General Motors; nonché, per gli interni, su una singola foto in cui si vede uno scorcio dell'abitacolo da uno sportello aperto.

    ● ● ●
  • Una preparazione da SEAL - Per prepararsi al suo ruolo in Sotto Assedio - White House Down, Jason Clarke ha intrapreso una particolare preparazione fisica, sotto la guida di un consulente esperto. "Mi sono allenato con un ragazzo delle Forze Speciali presente in loco", ha detto l'attore. "Non sarei mai arrivato al livello di preparazione di un vero e proprio SEAL o di un soldato della Delta Force, ma abbiamo comunque lavorato duro per quel che potevamo."

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: Codex.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, Datasat e SDDS.
    Lingua originale: inglese.