Welcome To Collinwood (2002): curiosità e frasi celebri

N/D
2.1/5

Tutte le curiosità sul film Welcome To Collinwood del 2002: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Welcome To Collinwood è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Giugno 2003; la data di uscita originale è: 18 Ottobre 2002 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Cleveland, Ohio, USA

  • I soliti ignoti tra sequel e remake

    De I soliti ignoti - diretto da Mario Monicelli nel 1958 - sono stati realizzati due sequel: Audace colpo dei soliti ignoti (per la regia di Nanni Loy) e I soliti ignoti... vent'anni dopo, diretto da Amanzio Todini nel 1987.
    Il film di Monicelli inoltre ha ispirato Louis Malle (che ha diretto il film Crackers, nell'84) e i registi Anthony e Joe Russo, autori di Welcome To Collinwood.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby e SDDS. Lingua originale: inglese.

  • Un costume 'ibrido'

    Andrew Davoli, per il suo costume in Welcome to Collinwood si è ispirato al giubbino invernale che indossava alle superiori, ma anche al personaggio di Sean Penn ne Il gioco del falco.