Vi presento i nostri (2010): curiosità e frasi celebri

N/D
2.6/5

Tutte le curiosità sul film Vi presento i nostri (Little Fockers) del 2010: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Vi presento i nostri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Gennaio 2011 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 22 Dicembre 2010 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Ottobre 2009 - 03 Dicembre 2009 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Chicago Hilton & Towers - 720 S. Michigan Avenue, Downtown, Chicago, Illinois, USA
    Chicago, Illinois, USA
    Long Beach, California, USA
    Los Angeles Athletic Club - 431 W. 7th Street, Downtown, Los Angeles, California, USA
    Los Angeles, California, USA
    Sheridan Ave El Station, Chicago, Illinois, USA

  • Ti presento i miei, tra sequel e remake

    Il grande successo del film Ti presento i miei - che a sua volta è il remake di un film del '92, Meet the Parents - ha convinto i produttori a realizzare un sequel dal titolo Mi presenti i tuoi?. Cinque anni dopo, dopo diversi tentennamenti, è arrivato anche il terzo capitolo, dal titolo Vi presento i nostri.

  • Un casting ricercato e di varia umanità

    Nel cast della commedia Vi presento i nostri ai noti protagonisti Robert De Niro e Ben Stiller, acerrimi nemici fin dal primo capitolo del franchise, si sono aggiunte new entry all stars: Jessica Alba, Laura Dern e Harvey Keitel. Nei nuovi ruoli - una collega supersexy, una direttrice scolatica politically correct e un ritardatario responsabile dei lavori di ristrutturazione - i tre attori hanno avuto il compito di destabilizzare ulteriormente i difficili equilibri tra i personaggi principali. Ad affiancare i prestigiosi talenti sono stati inoltre scelti attori più giovani che ampliassero il secondo sequel della serie diretta da Paul Weitz e che s'integrassero adeguatamente con la coppia De Niro-Stiller. Dopo numerosi provini negli States sono entrati a far parte del cast il piccolo Colin Baiocchi, che ha sette anni e aveva esordito sul grande schermo al fianco di Vince Vaughn e Malin Akerman nella commedia L'isola delle coppie qui nei panni del dolce e goffo Henry Fotter e Daisy Tahan, che ha otto anni, ma è già una star della televisione con il suo ruolo fisso nella serie Nurse Jackie e che nel film interpreta Samantha, la Fotter che adora il nonno Jack più di suo padre.