#UNFIT. La Psicologia di Donald Trump 2020

3.0/5
1.8/5
Locandina di #UNFIT. La Psicologia di Donald Trump

#UNFIT. La Psicologia di Donald Trump è un film del 2020 diretto da Dan Partland con Malcolm Nance e George Conway. Durata: 83 min. Distribuito in Italia da Wanted. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
22 Ottobre 2020 (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2020
Regia
Dan Partland
Paese
USA
Durata
83 Min
Distribuzione
Wanted

Trama del film #UNFIT. La Psicologia di Donald Trump

Grazie all’aiuto di professionisti riconosciuti a livello internazionale, psicologi, avvocati analisti, giornalisti ed ex collaboratori del Presidente degli Stati Uniti, il regista offre un’analisi illuminante del comportamento e della psiche di Donald J. Trump, rivelando il ritratto di un narcisista maligno, sociopatico, xenofobo e misogino.

Donald Trump è un personaggio senza dubbio discusso, e altrettanto discutibile. Questo documentario cerca di approfondire la figura del Presidente degli Stati Uniti e soprattutto la sua psicologia.

Si confronteranno sul tema giornalisti, avvocati ed anche ex collaboratori di Trump. La domanda è una soltanto: Donald Trump è adatto a rivestire il ruolo che occupa ormai da un intero mandato elettorale? Forse tardi per porsela: probabilmente gli stessi cittadini statunitensi avrebbero dovuto chiederselo in occasione della campagna elettorale precedente, mentre quella nuova volge al termine. La scelta compiuta ha gettato molte ombre e poche luci sull’amministrazione americana, adesso nuovamente contesa nell’eterna sfida tra democratici e repubblicani.

Dopo averlo osservato per il periodo in carica ed esaminato tutti i procedimenti che ha attuato durante la presidenza, il documentario delinea un ritratto scioccante: quello di un uomo che sembra rappresentare una vera e propria minaccia per il mondo intero. Questi professionisti si sono sentiti in dovere eticamente per mettere in guardia il pubblico, indirizzando gli elettori rispetto al pericolo di una nuova affermazione trumpiana che potrebbe scavare ulteriormente il solco delle disparità sociali ed economiche nel Paese.

Recensione di #UNFIT. La Psicologia di Donald Trump

Donald Trump è inadatto a fare il Presidente degli Stati Uniti. Se ancora ci fosse qualche dubbio a riguardo, ci pensa il regista Dan Partland a spiegarcene le ragioni con dovizia di dettagli, come evidenziato nella recensione di #UNFIT. La Psicologia di Donald Trump. La …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Pur essendo un film a tesi e di parte, smonta la credibilità del Presidente USA Donald Trump dimostrandone l'inadeguatezza con motivazioni rigorosamente scientifiche.
  • Documentario vivace e ricco di contributi di natura diversa.

Cosa non va

  • il film parla soprattutto a chi già non condivide le idee e i modi di Trump. Difficile che convinca i suoi sostenitori a cambiare bandiera, soprattutto in vista delle prossime elezioni presidenziali.

Cast di #UNFIT. La Psicologia di Donald Trump

Malcolm Nance
Malcolm Nance
George Conway
George Conway
John Gartner
John Gartner
Lance Dodes
Lance Dodes
Justin Frank
Justin Frank
Ramani Durvasula
Ramani Durvasula
Anthony Scaramucci
Anthony Scaramucci
Suzanne Lachmann
Suzanne Lachmann
Rick Reilly
Rick Reilly
William Kristol
William Kristol

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente #UNFIT. La Psicologia di Donald Trump ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

#UNFIT. La Psicologia di Donald Trump è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

News e articoli di #UNFIT. La Psicologia di Donald Trump