Una notte da leoni 2 - curiosità

2011, Comico

2.9
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Stu: Ho il seme della follia dentro di me!
    Alan: É vero, ha del seme dentro di sé
  • Sto ancora cercando di rimettere insieme i pezzi sparsi della mia psiche. (Stu)
  • Non posso credere che stia capitando di nuovo... (Stu)
  • Una nottataccia, donnacce... Non ti ricordi niente? (Chow)

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Una notte da leoni 2 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Maggio 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 26 Maggio 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Ottobre 2010 - 01 Gennaio 2011 in Thailandia e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Bangkok, Thailandia
    Krabi, Thailandia
    Lebua at State Tower - 1055 Silom Road, Bangrak, Bangkok, Thailandia
    Ontario International Airport - 2900 E. Airport Drive, Ontario, California, USA

    ● ● ●
  • I sequel di Una notte da leoni - Del film Una notte da leoni è stato realizzato un sequel, nel 2011. Si è parlato di girare un altro seguito.

    ● ● ●
  • La 'guerra' thailandese di Todd Phillips e dei suoi 'leoni' - Dopo le riprese di Una notte da leoni 2, il regista Todd Phillips ha rivelato che non è stato facile girare il film in Thailandia, perchè non è una località "film-friendly". "La cosa più difficile" - ha spiegato Phillips - "è stata girare a Bangkok ed essere scollegati da tutto il resto. Non è una cultura molto "film-friendly" quella tailandese, abbiamo avuto anche difficoltà con la lingua e altre cose"
    Come se non bastasse, a complicare le cose, ci si sono messi anche dei contrattempi che hanno coinvolto gli attori, in particolare per motivi di salute, visto che regolarmente qualcuno della crew o del cast doveva essere ricoverato in ospedale.
    "Alla fine le riprese si sono trasformate in una gara di resistenza, tra intossicazioni alimentari e colpi di calore. Tutti, compresi gli attori, sono stati in ospedale per un po'. Nei miei film racconto il caos, ed è una cosa che mi piace, ma Bangkok è il caos su un altro livello. Mentre stai girando la gente attraversa la scena con i loro motorini. Poi faceva caldo, ha piovuto un sacco. Mi è sembrato come se fossimo andati in guerra!"
    Bradley Cooper ha aggiunto "Io ho uno stomaco forte, per fortuna, ma Ed Helms è stato veramente male. Ha sviluppato una dipendenza per le pillole per il mal di stomaco"