Un uomo da marciapiede (1969) - Notizie e Articoli

N/D
4.2/5

Tutti i contenuti su Un uomo da marciapiede (1969): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Un uomo da marciapiede: il gigolò da Oscar che conquistò Hollywood

    Un uomo da marciapiede: il gigolò da Oscar che conquistò Hollywood

    Un uomo da marciapiede, il film con Jon Voight e Dustin Hoffman, debuttava 50 anni fa: ecco come la storia di un gigolò ha trasformato il cinema americano.

  • Film sull'amicizia: i 25 da non perdere

    Film sull'amicizia: i 25 da non perdere

    Una selezione dei migliori film sull'amicizia, considerata in tutte le sue sfumature e nell'evoluzione degli ultimi 70 anni: da I Vitelloni a Green Book.

  • Green Book e gli altri: i film in cui le diversità uniscono

    Green Book e gli altri: i film in cui le diversità uniscono

    L'improbabile amicizia tra Tony Lip e Don Shirley nel film di Peter Farrelly ci riporta alla mente altri legami amichevoli che hanno origine da differenze apparentemente inconciliabili.

  • Davide e Golia agli Oscar: 9 memorabili duelli tra grandi e piccoli film

    Davide e Golia agli Oscar: 9 memorabili duelli tra grandi e piccoli film

    Quest'anno una piccola produzione indipendente, Tre manifesti a Ebbing, Missouri, potrebbe dare del filo da torcere agli Oscar alla spettacolare fiaba fantasy La forma dell'acqua e al kolossal bellico Dunkirk. Ripercorriamo i casi in cui la corsa all'Oscar per il miglior film si è trasformata in una sfida fra Davide e Golia.

  • Dustin Hoffman: 10 ruoli di culto di un ‘laureato’ senza età

    Dustin Hoffman: 10 ruoli di culto di un ‘laureato’ senza età

    Dall'imbranato Benjamin Braddock che si lasciava sedurre dalla signora Robinson al truffatore Rizzo di Un uomo da marciapiede, dall'attore en travesti di Tootsie al fratello autistico di Tom Cruise in Rain Man, Dustin Hoffman ha creato un'indimenticabile galleria di personaggi: celebriamo gli ottant'anni del mitico attore proponendovi la nostra Top 10 delle sue migliori performance.

  • 10 Oscar rivoluzionari: i premi più innovativi e sorprendenti nella storia dell’Academy

    10 Oscar rivoluzionari: i premi più innovativi e sorprendenti nella storia dell’Academy

    Aspettando le statuette che verranno assegnate domenica prossima, rituffiamoci nella lunga storia degli Academy Award soffermandoci sulle pagine più innovative negli annali dell'Academy of Motion Picture Arts and Science: quei premi che hanno rappresentato una "prima volta", segnando un'evoluzione nel rapporto fra gli Oscar e il cinema.

  • Il Blu-ray di Un uomo da marciapiede

    Il Blu-ray di Un uomo da marciapiede

    A oltre 40 anni dalla sua uscita, il film di John Schlesinger vincitore di tre premi Oscar arriva in alta definizione con una discreta edizione.

  • Addio a Schlesinger, regista da marciapiede

    Addio a Schlesinger, regista da marciapiede

    Il regista inglese, che ha vinto tre oscar e ricevuto ben sette nomination, si è spento il 24 luglio in un ospedale californiano.