Ultime Uscite

28 aprile 2016


Fuga dal pianeta Terra


2013 – Animazione, Avventura, Ragazzi
2.9 2.9

Sul pianeta Baab l'astronauta Scorch Supernova è un ammiratissimo eroe nazionale per i nativi alieni blu. Avventuroso e specializzato in salvataggi disperati, Scorch collabora con il fratello silenzioso e un po' nerd, Gary.

The Dressmaker - Il diavolo è tornato


2015 – Drammatico
3.6 3.6

Tilly fa ritorno a casa nel remoto paesino di campagna da cui è fuggita da piccola dopo essere stata accusata di omicidio. Nonostante tutti la temano, Tilly è riuscita a diventare un'esponente di una celebre casa di moda e col suo ritorno permetterà alle altre donne del paese di liberarsi da vincoli e pregiudizi, trasformandole con le sue bellissime creazioni. Alla fine Tilly troverà inaspettatamente l'amore e la vendetta più dolce nei confronti di coloro che le hanno fatto del male.

La foresta dei sogni


2015 – Drammatico, Thriller
2.5 2.5

Arthur Brennan si addentra in una foresta chiamata "la foresta dei suicidi" e situata alle pendici del Monte Fuji, in Giappone. L'amore e i drammi della sua vita lo hanno portato in quel luogo in cui è molto facile contemplare la vita e la morte. Proprio in quel mare di alberi incontra Takumi, un uomo giapponese che sembra aver perso la sua strada ed è in cerca di una via d'uscita. I due uomini si ritroveranno ad affrontare insieme un duro percorso di sopravvivenza e riflessione.

10 Cloverfield Lane


2016 – Thriller, Drammatico, Fantascienza
3.3 3.3

Dopo aver perso conoscenza in un incidente d'auto, una ragazza si risveglia in una cella sotterranea insieme a un uomo, il quale le racconta che il mondo al di fuori è stato distrutto da un attacco nucleare.

Cavallo Denaro


2014 – Drammatico
2.5 2.5

Mentre i giovani capitani conducono la rivoluzione nelle strade, la gente di Fontainhas cerca Ventura, che si è perso nella foresta.

La memoria dell'acqua


2015 – Documentario
3.0 3.0

La storia, in forma di documentario, di due misteriosi bottoni ritrovati sul fondo dell'oceano, il cui segreto è custodito in una costa cilena che presenta un paesaggio maestoso e quasi sovrannaturale.

Sole alto


2015 – Drammatico
3.5 3.5

Tre storie d'amore diverse, svoltesi in tre decenni consecutivi e ambientate in due villaggi confinanti dei Balcani; funestati, questi ultimi, da una lunga storia di violenza e odio inter-etnico.

Lo Stato contro Fritz Bauer


2015 – Drammatico
2.6 2.6

Germania, 1957. Mentre la giovane Repubblica Federale vuole lasciarsi alle spalle il periodo nazista, un uomo combatte senza sosta per portare i colpevoli in giudizio. Dodici anni dopo la fine della guerra, l'intransigente procuratore generale Fritz Bauer riceve l'informazione decisiva sul nascondiglio dell'ex SS Adolf Eichmann. Insieme al giovane pubblico ministero Karl Angermann, Bauer si mette sulle tracce di Eichmann, ma trova resistenza nelle alte sfere.

Appena apro gli occhi - Canto per la libertà


2015 – Drammatico
3.5 3.5

A Tunisi, nell'estate 2010, sta per scoppiare la rivolta contro il regime di Ben Ali. La giovane Farah si unisce alla band musicale Joujma, che dà voce allo scontento anti-regime; ciò ignorando gli ammonimenti della madre, che conosce la capacità del regime di infiltrarsi nei gruppi di opposizione per colpirli. La donna farà di tutto per proteggere sua figlia, rimettendo anche in gioco il suo passato.

La coppia dei campioni


2016 – Commedia
2.2 2.2

Due uomini molto diversi tra loro per ceto sociale, carattere e ideologia politica si ritrovano insieme per un viaggio a Praga, premio della lotteria dell'azienda per la quale entrambi lavorano. Per problemi con il volo sono costretti a sostare in Slovenia e, da lì, iniziano un viaggio avventuroso che porterà a un importante rapporto d'amicizia.

Zeta


2016 – Drammatico
3.2 3.2

I giovani di oggi e il mondo nostrano del rap narrati mediante il punto di vista di alcune delle giovani promesse hip hop e cinematografiche italiane, affiancate dalla partecipazione dei più importanti esponenti della scena rap nazionale.

Benvenuti... ma non troppo


2015 – Commedia
2.5 2.5

Per affrontare l'emergenza dell'inverno rigido, il governo francese adotta misure speciali che costringono i cittadini con stanze libere nella casa di proprietà ad accogliere le persone prive di alloggio. Un vento di panico si scatena in tutta la Francia e in particolare al civico 86 di Rue du Cherche-Midi, dove sorge un lussuoso palazzo del centro parigino. La monotonia del condominio verrà sconvolta dall'inattesa coabitazione forzata e, nel confronto con i nuovi arrivati, gli inquilini benestanti scopriranno la loro vera indole.

InFernet


2015 – Drammatico
4.1 4.1

Cinque differenti storie si intrecciano in un crescendo drammatico: Don Luciano è un prete costantemente impegnato a sostegno dei bambini immigrati che viene accusato di pedofilia; Claudio è un attore famoso e socialmente sensibile che però alla fine rivela la sua vera natura; Sandro è un ragazzo che si unisce ad una gang di bulli appartenenti alla classe borghese; Giorgio è un ricco imprenditore che distrugge la famiglia con il vizio del gioco online; infine, tre giovani amiche adolescenti che si prostituiscono filmando i loro clienti allo scopo di ricattarli.

La grande rabbia


2016 – Drammatico
4.5 4.5

Lungo l'arco di 24 ore le vite di due giovani si intrecciano e cambiano per sempre: Benny è un ragazzo di colore che, dopo essere rimasto orfano, è diventato un campione di incontri clandestini di fighting, un mondo nel quale è possibile guadagnare molti soldi grazie alle scommesse illegali; Matteo invece lavora in un pub ed è nato a Roma, dove vive mantenuto dal padre pensionato e dal fratello minore.

26 aprile 2016


Lui è tornato


2015 – Commedia
2.8 2.8

Adolf Hitler si risveglia spaesato ai giorni nostri, in un cortile di un condominio di Berlino, senza capire perché abbia viaggiato nel tempo. Un reporter tv lo filma pensando sia un imitatore e il video spopola nella rete. Dopo che una tv lo invita a uno show comico, Hitler inizia a parlare delle sue idee in strada...

Teatro alla Scala di Milano: La Traviata


2016 – Evento speciale

Martedì 26 aprile arriva al cinema una nuova rappresentazione de "La Traviata" di Giuseppe Verdi, in diretta dal Teatro alla Scala di Milano.