Tutti Film Serie TV Personaggi Articoli News

Film al cinema: le ultime uscite

31 luglio 2014


Universal Soldier: Il giorno del giudizio


2012 – Azione, Fantascienza, Thriller
3.3 3.3

John si risveglia dal coma e scopre che la moglie e la figlia sono state vittima di un brutale attacco nella loro casa. Perseguitato dalle immagini del crimine, che gli appaiono come flash, John giura di uccidere il responsabile, Luc Deveraux, ma mentre tenta di chiarsi le idee la situazione si complica. L'uomo inizia a essere perseguitato da UniSol e mentre si avvicina sempre di più a Deveraux e al suo esercito di soldati geneticamente modificati, guidati da Andrew Scott, scopre alcuni segreti che lo spingono a chiedersi se le immagini che ha impresse nella mente corrispondano alla realtà.

30 luglio 2014


Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie


2014 – Azione, Drammatico, Fantascienza, Thriller
3.7 3.7

La crescente nazione delle scimmie guidata da Cesare è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

Chef - La ricetta perfetta


2014 – Commedia
2.1 2.1

Quando lo chef Carl Casper perde improvvisamente il lavoro in un prestigioso ristorante di Los Angeles, si ritrova a decidere cosa fare della sua vita. Ritrovandosi a Miami, insieme alla sua ex moglie, al suo amico e a suo figlio, lo chef Carl apre un chiosco ambulante. Durante il viaggio, Carl fa un salto nel suo passato per ritrovare la passione per la cucina, l’entusiasmo per la vita e per l’amore.

28 luglio 2014


Romeo e Giulietta - Il musical da Broadway


2014 – Romantico

Pregiudizio. Rabbia. Tradimento. E la possibilità che il vero amore possa avere la meglio su tutto. Semplicemente, la più grande storia d’amore di tutti i tempi. Grazie alle riprese a Broadway questa appassionante nuova produzione teatrale di Romeo e Giulietta rappresenta una versione moderna di una delle opere più amate di Shakespeare. Rappresentata a Broadway nel 2014, per la prima volta in 36 anni, la pièce celebra il 450° anniversario della nascita di Shakespeare.

24 luglio 2014


Provetta d'amore


2012 – Commedia
1.9 1.9

Dopo aver tentato invano di avere un figlio con la moglie Audrey, Tommy Macklin realizza con orrore che forse non può avere figli. Terrorizzato all'idea della fine del suo matrimonio, Tommy convince gli amici a rubare lo sperma nella banca del seme in cui ha fatto una donazione anni prima, ma le cose vanno per il verso sbagliato e la relazione di Tommy e Audrey subisce un duro colpo.

Una notte in giallo


2014 – Commedia
2.0 2.0

Un'aspirante presentatrice del telegiornale, dopo una notte di baldoria alcolica seguita a una delusione lavorativa, si risveglia nel letto di uno sconosciuto senza memoria né soldi né auto, ma con un messaggio del suo agente sul telefonino che la invita a fare ritorno immediatamente agli studi televisivi perché ha superato il provino. La donna dovrà affrontare un duro viaggio attraverso la caotica Los Angeles in preda ai postumi della sbornia in tempo per ricevere l'agognata promozione e realizzare il suo sogno. Riuscirà ad essere pronta per la diretta?

Delivery Man


2013 – Commedia
2.7 2.7

David Wozniak, un uomo affabile ma che non è mai riuscito a realizzarsi nella vita scopre di avere ben 553 figli frutto di una donazione a un banca del seme fatta in modo anonimo 20 anni prima. In debito con la mafia e rifiutato dalla sua fidanzata incinta, si trova a dover decidere se svelare o meno la sua identità dopo che 142 dei suoi figli hanno intentato una causa per conoscere l’identità del padre. Così David si imbarca in un viaggio che lo porta a scoprire non solo se stesso ma anche il padre che potrebbe diventare

2047 - Sights of Death


2014 – Fantascienza, Azione, Thriller

Il nostro pianeta è governato cinicamente e con la repressione da un governo confederato centrale. I paesi che non hanno aderito sono terra bruciata. Ryan, un agente dei ribelli di GreenWar, viene inviato in missione da Sponge, capo dell'organizzazione, con lo scopo di raccogliere delle prove con cui inchiodare l'ala militare del governo ai suoi crimini efferati. Sulla sua strada troverà però il temibile colonnello Asimov, coadiuvato dal maggiore Anderson e da alcuni mercenari senza scrupoli guidati da Lobo; la sua missione si trasformerà presto in una intima resa dei conti, che riguarda molto da vicino il suo ...

Mistaken for Strangers


2013 – Documentario, Commedia, Musicale
5.0 5.0

In occasione dei quattro imperdibili concerti dal vivo in Italia della band indie rock The National, arriverà nei cinema il film-documentario sul gruppo curato da Tom Berninger, fratello minore di Matt voce solista, che ha seguito e filmato la band nel precedente tour di “High Violet”. Il divertentissimo documentario propone scene tratte dagli show live e dal backstage, illustra la vita privata e pubblica di cinque giovani artisti che nonostante il successo mondiale sono rimasti loro stessi.

Io rom romantica


2014 – Drammatico

Gioia è una ragazza rom. Vive con la sua famiglia a Torino. Il padre, Armando, è angosciato dall’avere una figlia diciottenne ancora zitella che si comporta come una gagè, ossia una non rom. Se la comunità rom tratta Gioia come una gagè, per gli italiani resta solo una zingara. La ragazza è nata a Torino ma, per motivi burocratici, non può ottenere la cittadinanza. Gioia si ritrova così doppiamente emarginata, e la sua vita appare senza prospettive. L’unica sua confidente è Morena, una ragazzina figlia di italiani che gode di tutta la libertà dei gagè. È Morena a ...

23 luglio 2014


22 Jump Street


2014 – Commedia, Azione, Poliziesco
3.0 3.0

Dopo le peripezie alle scuole superiori (due volte), grandi cambiamenti attendono gli agenti Schmidt e Jenko quando prendono parte ad una missione in incognito presso un college locale. Ma dopo che Jenko entra nella squadra football e Schmidt si infiltra nella scena artistica bohemienne, iniziano ad avere dubbi sulla loro collaborazione. Ora non si tratta più soltanto di risolvere il caso – devono scoprire se sono in grado di avere una relazione più matura. Se questi due adolescenti troppo cresciuti possano trasformarsi da matricole in veri uomini, il college potrebbe rivelarsi l’occasione migliore che gli sia mai capitata.

Anarchia - La notte del giudizio


2014 – Horror, Thriller, Azione
3.1 3.1

In un'America distrutta dalla criminalità e con le prigioni stracolme di malviventi, il governo ha deciso di instaurare un giorno all’anno in cui per 12 ore ogni tipo di crimine, incluso l’omicidio, diventa legale. Non è possibile chiamare la polizia. Gli ospedali sono chiusi. E’ una notte nella quale i cittadini si autogestiscono senza poter essere puniti per le loro azioni.

21 luglio 2014


Duran Duran: Unstaged


2014 – Documentario, Musicale

Un docu-film che coniuga il talento visionario di uno dei registi più sperimentali del cinema con la musica di una delle band degli anni '80 più famose al mondo. E' il racconto di un incontro unico che vanta un cast eccezionale: Simon Le Bon, John Taylor, Roger Taylor, Nick Rhodes, Gerard Way, Beth Ditto, Kelis, Mark Ronson.

20 luglio 2014


Monty Python Live (più o meno)


2014 – Documentario, Comico
4.5 4.5

Ripresa cinematografica della grande reunion dei Monty Python. Il team tornerà a calcare della O2 Arena di Londra con un live show pensato per divertirsi, ridere e ricordare. John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin, con i loro 360 anni totali, saranno i protagonisti di una serata che saprà miscelare alcuni dei più grandi successi dei Monty Python con nuovi sketch e colpi di scena legati all’attualità, ma sempre rigorosamente in stile “Pythonesque”. Un’attesissima reunion in cui si sentirà la mancanza di Graham Chapman, venuto a mancare nel 1989 ma sempre presente nella memoria ...

17 luglio 2014


Maicol Jecson


2014 – Commedia
2.5 2.5

È l’ultima settimana del giugno 2009. I genitori sono partiti per le vacanze, così Andrea decide di sfruttare la loro assenza per saltare il campo estivo e fare l’amore per la prima volta con la sua ragazza. Per questo innesca una serie di accadimenti a catena che lo portano, insieme al fratellino e a un anziano conosciuto in un ospizio, a vivere un’avventura carica di imprevisti.

Il buono, il brutto, il cattivo


1966 – Western
4.7 4.7

Durante la guerra di Secessione, tre spregiudicati avventurieri, cercano di impossessarsi di un carico d'oro che gli permetterebbe di chiudere con la vita da pistoleri. Ma la guerra li costringerà a cambiare i loro piani.

16 luglio 2014


Transformers 4: L'era dell'estinzione


2014 – Azione, Avventura, Fantascienza
2.6 2.6

Uuna battaglia epica ha lasciato una grande città devastata, anche se il pianeta Terra è salvo. Quando l’intera umanità si è ricomposta, appare un gruppo di uomini oscuro che tenta di controllare la direzione della storia ... mentre una nuova minaccia, antica e potente, prende di mira la Terra. Con l'aiuto di nuovi esseri umani, Optimus Prime (doppiato da Peter Cullen) e gli Autobot si preparano ad affrontare una sfida ancora più terribile. In un'avventura incredibile, sono coinvolti nella guerra tra il bene e il male, che culmina in una battaglia dalla portata globale.

14 luglio 2014


Metallica Through the Never 3D


2013 – Azione, Musicale
3.5 3.5

Mentre i Metallica stanno suonando di fronte al loro pubblico, a un giovane membro della crew viene affidata una missione urgente. Il ragazzo si mette in cammino, ma scopre che improvvisamente il mondo sta precipitando verso la follia.

10 luglio 2014


Paranormal Stories


2010 – Episodi, Horror
2.5 2.5

Uno scrittore diabolico, alla morte, lascia in eredità al figlio i suoi terribili segreti. Un ragazzo, in chat, incontra lo spettro del suo migliore amico tragicamente morto suicida poche ore prima. Una sedicente medium si trova a dover fare i conti con gli spiriti che ha futilmente evocato nel corso delle sue truffe. Un bambino muto e disagiato, allontanato dai coetanei, si trasforma in un'autentica leggenda vivente per gli abitanti del suo paese. Tre ragazze, scampate a un incidente stradale e rifugiatesi in un motel, non sfuggiranno invece alla vendetta della loro vittima. Il tutto nella cornice di un ...

L'estate sta finendo


2013 – Drammatico

Un gruppo di laureandi decide di trascorrere un weekend di vacanza in una villa al mare. L’arrivo è promettente e il pomeriggio in spiaggia trascorre in allegria, ma la figura di Guido, un ragazzo un po' trasandato e schietto come pochi, viene percepita da tutti come un peso. La tensione culmina in un incidente e quella che si preannunciava come un’occasione di divertimento finisce col trasformarsi in un incubo

Mai così vicini


2014 – Commedia, Drammatico, Romantico
2.2 2.2

Ci sono milioni di ragioni per non provare simpatia nei confronti dell’agente immobiliare Oren Little. Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un’ultima casa e andare in pensione in santa pace. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta ed amabile vicina di casa Leah e cerca di tornare alla sua monotona quotidianità ma, un po’ alla volta e con una certa riluttanza, Oren imparerà ad aprire il ...

La madre


2014 – Drammatico
2.0 2.0

Paolo, giovane sacerdote di un moderno quartiere romano, devoto al suo ruolo di parroco, non concede nulla a se stesso. E sua madre Maddalena è onnipresente nella sua vita in maniera possessiva, protettiva e morbosa. Quando arriva Agnese, una bellissima donna di cui Paolo si innamora perdutamente, Maddalena la vede come una tentazione distruttrice e maligna che va allontanata al più presto e ad ogni costo dalla vita del figlio...

Il Paradiso per Davvero


2014 – Drammatico

Todd Burpo, imprenditore di una piccola città, vigile del fuoco volontario e pastore, cerca di andare avanti in un anno difficile per la sua famiglia. Dopo che suo figlio Colton viene ricoverato in ospedale per un intervento chirurgico d'urgenza, Todd e sua moglie Sonja sono felici per la sua guarigione miracolosa ma sono del tutto impreparati a ciò che succede dopo. Colton inizia a descrivere nei particolari il suo incredibile viaggio verso il cielo mentre il padre Todd si trova a scontrarsi contro un muro di mistero e dubbio, finché non riesce a ritrovare la speranza, la fede e ...

La ricostruzione


2013 – Drammatico
3.6 3.6

La solitudine di Eduardo sembra non poter essere scalfita da nessuna emozione. Lavoratore impeccabile, carattere ossessivo e segreto, rinchiude in una delle stanze della sua casa a Rio Grande tutta la sua storia. Finché un giorno accetta di partire per aiutare un vecchio amico e la sua famiglia. Questo incontro tra un uomo solo, quasi un orso inselvatichito, e chi ha bisogno di lui, diviene per Eduardo il passaggio obbligato per la riscoperta della sua umanità. L'inizio di una ricostruzione. Sullo sfondo di un'Argentina indefinibile tra passato e presente, colorata e solitaria, una commedia umana dalle molte voci ...

Muscle Shoals - Dove nascono le leggende


2013 – Documentario, Musicale
3.0 3.0

Situato lungo il fiume Tennessee in Alabama, Muscle Shoals è l’improbabile terreno fertile per alcune dei più creativi e provocatori generi musicali americani. Sotto l'influenza spirituale del "fiume che canta", come lo chiamavano i nativi americani, la musica dei Muscle Shoals Studios ha contribuito alla genesi di alcune tra le canzoni più importanti e vibranti di tutti i tempi. Rick Hall, che ha fondato i Fame Studios superando la povertà e tragedie personali, è riuscito a riunire bianchi e neri nonostante i limiti delle ostilità razziali, per creare musica per tutte le generazioni. Lui è il responsabile della ...

7 luglio 2014


Non lo so ancora


2012 – Drammatico

Giulia (Donatella Finocchiaro) ed Ettore (Giulio Brogi) sono una donna quarantenne e un anziano signore. Entrambi hanno eseguito un esame diagnostico i cui esiti saranno pronti solo l’indomani. Giulia attende risposte in merito ad una possibile maternità – traguardo importante per molte donne della sua generazione. I due passano così l’intera giornata assieme, a Levanto: la comprensione, il rispetto e la complicità trasformano l’incontro in un’intesa profonda che cambierà il loro modo di guardare il futuro.

3 luglio 2014


Jason Becker: Ancora vivo


2012 – Documentario, Musicale
5.0 5.0

Dedizione, caparbietà, genio. Queste sono le caratteristiche di Jason Becker, virtuoso chitarrista heavy metal e fondatore del gruppo musicale Cacophony, al quale la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) stronca la promettente carriera e il futuro a soli 21 anni. Contro ogni probabilità, Becker non si arrende e continua a lottare ancora oggi contro la sua malattia riuscendo, straordinariamente, a comporre musica.

Come fare soldi vendendo droga


2012 – Documentario
4.0 4.0

Ogni anno gli Stati Uniti spendono quasi 25 miliardi di dollari per la guerra alle droghe, eppure l’industria mondiale delle droghe vale ora più di 400 miliardi di dollari e non mostra segni di cedimento. Come fanno gli spacciatori a sfuggire alla legge e a continuare a guadagnare cifre simili? E' a questa domanda che il documentario tenta di rispondere offrendo, in modo del tutto provocatorio, una vera e propria guida su come arricchirsi vendendo droga e uno sguardo curioso sui segreti di questa industria mondiale. Interviste esclusive a spacciatori, trafficanti, lobbisti e forze dell'ordine per fornire un ...

Surrounded


2014 – Horror, Thriller
2.0 2.0

Ventiquattro ore nella vita di una giovane insegnante dopo che il marito, un avvocato, si assenta per un viaggio di lavoro. Rimasta sola nella sua villa di campagna completamente isolata, la donna inizia ad essere perseguitata da invisibili e inafferrabili presenze, che la assedieranno sempre più con il sopraggiungere della notte. Riuscirà la donna a vedere la luce del giorno dopo?

The Best Man Holiday


2013 – Commedia
1.0 1.0

Sono passati quindici anni dal matrimonio di Lance e Mia e nel gruppo di amici ci sono stati matrimoni, figli e divorzi. Quando si ritroveranno insieme durante le vacanze natalizie, gli amici di vecchia data scopriranno come possano riaccendersi facilmente rivalità ormai dimenticate e appassionate storie d’amore.

Rio 2096 - Una storia d'amore e furia


2013 – Animazione, Drammatico, Storico, Romantico
2.5 2.5

Abeguar è un indio prescelto dagli dei per compiere una missione che travalica i secoli, la vita e la morte: salvare il mondo dal male. Ad ogni morte apparente, il guerriero si trasforma, assumendo le sembianze di un uccello, e vola per anni. Il suo viaggio è guidato dal suo legame con Janaína, la donna che ama e amerà in ogni epoca e tempo. L’uomo, sempre uguale nell’animo, ma sempre differente nell’aspetto, è guidato e sostenuto dalla forza della donna che ama, combattiva e tenace, forse più di lui. Per sei secoli la storia d’amore dei ...

Babysitting


2014 – Commedia
1.0 1.0

Franck è impiegato come centralinista in una casa editrice, ma ha il grande sogno di vedere pubblicate le sue strisce animate. A corto di babysitter per il fine settimana, il suo capo Marc Schaudel gli affida per una notte il figlio, il capriccioso Rémi. L’unico problema? Franck compie 30 anni proprio quel giorno, ed i suoi amici sono decisi a festeggiarlo; tra gli invitati anche la bella Sonia (Alice David), di cui Franck è segretamente innamorato. Il mattino dopo, i genitori di Rémi sono svegliati da una telefonata della polizia: il loro pargolo, Franck ed i suoi amici sono ...

Reality News


2013 – Drammatico

Una compagnia teatrale si trova in turnèe in un territorio islamico flagellato dalla guerra. Il gruppo verrà sequestrato e si ritroverà, suo malgrado, protagonista di un reality trasmesso da una piccola emittente televisiva italiana 24 ore su 24, in cambio dei ricavati delle vendite pubblicitarie. Il programma riscuote un enorme successo. I commenti cinici e distaccati dei telespettatori fanno da sfondo al dramma dei sequestrati rinchiusi in un luogo isolato, circondato dal bosco e dal silenzio. La convivenza forzata della prigionia, infatti, li costringe a mettersi a nudo, a confessare i propri segreti fino allo svuotamento completo, fino alla perdita ...

Per qualche dollaro in più


1965 – Azione, Western
4.7 4.7

Dopo il successo di Per un pugno di dollari, Leone gira il seguito del film narrando le avventure del suo pistolero innominato che questa volta riveste il ruolo di cacciatore di taglie alla ricerca di un feroce bandito messicano.

2 luglio 2014


Le origini del male


2014 – Horror
2.5 2.5

Un professore poco ortodosso, che usa metodi controversi per formare i suoi allievi, convince i suoi studenti migliori a partecipare a un pericoloso esperimento privato in cui dovranno dar vita a un poltergeist. Gli scienziati in erba, basandosi sulla teoria secondo cui l'attività paranormale è causata dall'energia umana negativa, praticano una serie di test su una giovane cavia, una ragazza profondamente disturbata. L'esperimento avrà conseguenze terrificanti. Il team presto si renderà conto di aver evocato una forza mostruosa e impossibile da controllare. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti.

Insieme per forza


2014 – Commedia
2.2 2.2

Dopo un disastroso appuntamento al buio, i genitori single Lauren e Jim sono concordi solo su un punto: non rivedersi mai più. Ma quando, all'insaputa dell'altro, accettano di partecipare a una favolosa vacanza genitori e figli si ritrovano bloccati insieme in un lussuoso resort africano per una settimana.

Madoka Magica - The Movie: La storia della ribellione


2013 – Animazione, Fantastico

Questa ultima parte della saga narra di come Homura Akemi non riesca a dimenticare completamente l’amica Madoka Magica (che ha rinunciato alla sua natura umana per salvare le giovani maghe dal destino crudele che le attendeva). Decide quindi di continuare a combattere da sola per la salvezza dell’umanità, nel mondo che Madoka le ha consegnato. Ma le maghe sono state davvero salvate dalla disperazione? Un nuovo destino le attende…

30 giugno 2014


Can't Stand Losing You – The Police


2012 – Documentario, Musicale

Andy Summers, chitarrista e fondatore della band, racconta a ritroso la fantastica storia dei Police, a partire dal tour mondiale tenutosi in occasione della loro reunion, dopo 27 anni dall'ultimo concerto. Il successo planetario con oltre 50 milioni di dischi venduti, gli esordi di Sting, Copeland e Summers, narrati attraverso fotografie, interviste televisive, volantini, biglietti, rassegne stampa e immagini inedite della band.

26 giugno 2014


Quel che sapeva Maisie


2012 – Drammatico
3.0 3.0

Susanna è una seducente star della musica dal carattere aggressivo, che è sposata con Beale, un mercante d'arte affascinante e un po' sognatore. I due decidono di divorziare, e la loro unica figlia, la piccola Maisie, si ritrova al centro della loro battaglia, sballottata avanti e indietro dai due genitori, la cui unica priorità sembra essere quella di iniziare una nuova vita con nuovi partner. La piccola, che a sei anni è già molto matura per la sua età ed è anche dotata di uno spiccato spirito d'osservazione, inizia a rendersi conto di quanto egoisti, irresponsabili e soprattutti ...

Big Wedding


2013 – Commedia
2.0 2.0

Don (Robert De Niro) e Ellie (Diane Keaton) hanno divorziato da tempo, ma sono rimasti in ottimi rapporti anche se Don vive stabilmente con Bebe (Susan Saradon), ex migliore amica proprio di Ellie. I tre si riuniscono dopo anni sotto lo stesso tetto per un’occasione speciale: il matrimonio di Alejandro, figlio adottivo di Don e Ellie. Per l’occasione, il futuro sposo riabbraccerà anche la sua vera madre, Madonna, in arrivo dalla Colombia. Alla vigilia della cerimonia, Alejandro confessa di non aver mai rivelato a Madonna il divorzio dei suoi genitori adottivi, poiché la sua madre biologica è una ...

Thermae Romae


2012 – Commedia
3.0 3.0

Viaggio alla scoperta delle terme dell'antica Roma e degli odierni bagni pubblici - e non solo - giapponesi in compagnia dell'architetto Lucius, che durante l'Impero di Adriano fa avanti e indietro nel tempo viaggiando... sott'acqua!

Gebo e l'ombra


2011 – Drammatico
3.0 3.0

Sul finire del XIX° secolo Gebo, un povero e onesto contabile, nasconde alla moglie che il figlio Joao si è dato alla macchia dopo essersi reso responsabile di alcuni furti ai danni del capo della Compagnia Ausiliaria, la principale banca portoghese. Per non divenire oggetto di umiliazione e scherno da parte di tutti quelli che lo conoscono, Gebo si addossa le responsabilità del figlio e, confessando di essere l'autore dei furti, trascorre tre anni in carcere, durante i quali ripensa a tutta la sua vita e alle ingiustizie a cui è andato incontro.

Stories We Tell


2012 – Documentario
4.0 4.0

Un brillante viaggio attraverso i generi della narrazione, un'indagine su una verità elusiva sepolta nelle contraddizioni di una famiglia di cantastorie, è il ritratto divertente e intenso di un legame tra generazioni complicato e pieno d'amore.

Le cose belle


2013 – Documentario
4.0 4.0

Girato nel corso di più di dieci anni, aggiornando storie e volti dei suoi fantastici protagonisti, il film racconta la fatica e la bellezza di crescere al Sud attraverso le storie di quattro giovani - Adele, Enzo, Fabio e Silvana - narrati in due momenti fondamentali delle loro esistenze: la prima giovinezza nella Napoli piena di speranza del 1999 e l'inizio dell'età adulta in quella paralizzata di oggi.

La gelosia


2013 – Drammatico
3.0 3.0

Un trentenne vive in affitto, con una donna, in un miniappartamento ammobiliato. Stanno vivendo una storia d'amore. L'uomo ha una figlia nata da una relazione con un'altra donna che poi lui ha lasciato. Naturalmente egli vede la figlia, la cui madre, tuttavia, vive da sola con la bambina e deve lavorare per mantenerla perché il suo ex non le passa niente. L'uomo, che fa l'attore - attore di teatro - è a sua volta molto povero. E ora è follemente innamorato della nuova compagna, anche lei attrice, ma senza lavoro. Un tempo la donna era una stella ...

Instructions Not Included


2013 – Commedia, Drammatico
3.0 3.0

Dopo che una delle sue tante findanzate gli aveva lasciato la neonata Maggie per poi sparire, la vita di Valentin è stata molto complicata. Sette anni d'amore con la sua bambina lo hanno però cambiato e, proprio quando l'uomo sembra essere riuscito a trovare un equilibrio ideale, la mamma di sua figlia si rifà viva con l'intento di recuperare il tempo perduto e riprenderla con sé.

Carta bianca


2013 – Drammatico
5.0 5.0

Roma. È la vigilia di San Valentino. Tre personaggi (due stranieri e un'italiana) si incontrano e si scontrano: ancora non lo sanno, ma ognuno di loro sta per cambiare la vita dell'altro. Kamal è un giovane e atipico pusher marocchino, amante dei libri e nemico di ogni fondamentalismo; sogna di diventare italiano, europeo, occidentale, e intanto spaccia droga nella biblioteca di quartiere. Vania, bella badante moldava, gentile e religiosa, è perseguitata dalle allucinazioni del suo mostruoso passato. E poi c'è Lucrezia, grintosa imprenditrice italiana innamorata del suo cane e della propria azienda, che come tanti altri è ...

Tutte le storie di Piera


2013 – Documentario
1.0 1.0

Tutto (o quasi) su Piera Degli Esposti. L'infanzia, il rapporto con la madre, la relazione con Marco Ferreri, le testimonianze di Dacia Maraini, Marco Bellocchio, i Taviani, Giuseppe Tornatore... Le immagini di repertorio si alternano alle interviste per comporre un affettuoso omaggio a una delle più grandi attrici italiane.

ADHD-Rush Hour


2012 – Documentario
2.0 2.0

In un viaggio tra Europa e Stati Uniti d’America, tra laboratori di genetica e di Brain Imaging, aule universitarie e scuole elementari, prende corpo il dibattito scientifico sull'ADHD - DEFICIT DELL’ATTENZIONE E IPERATTIVITÀ, una anormalità neuro-chimica geneticamente determinata, intrecciandosi e alternandosi alle voci dei protagonisti, bambini e adolescenti, e dei loro genitori. La comunità scientifica dibatte e si divide da più di 50 anni su cosa sia l’ADHD veramente e su quale sia la giusta cura...

25 giugno 2014


La città incantata


2001 – Animazione, Fantastico, Ragazzi
4.7 4.7

Chihiro è una ragazzina di dieci anni, capricciosa e testarda, convinta che l'intero universo debba sottostare ai suoi capricci. Quando i suoi genitori, Akio e Yugo, le dicono che devono cambiare casa, la bambina va su tutte le furie e non fa nulla per nascondere la sua rabbia. Abbandonando per sempre la vecchia casa, Chihiro si aggrappa al ricordo dei suoi amici e di un mazzo di fiori, ultime tracce della sua vecchia vita. Arrivati in fondo ad una misteriosa strada senza uscita, Chihiro ed i suoi genitori si trovano davanti ad un immenso edificio rosso sulla cui facciata ...

24 giugno 2014


King Lear


2014 – Drammatico

Il vecchio Re Lear, prossimo ad abdicare, decide di dividere il regno tra le tre figlie sulla base dell’amore che sapranno dimostrargli. Le prime due, Goneril e Regan, gli offrono così altisonanti dichiarazioni di affetto. La preferita invece, Cordelia, racconta con estrema sincerità e senza falsa enfasi il suo amore: proprio perché ama il padre è infatti convinta che i suoi veri sentimenti -raccontati con parole adulatorie- sarebbero solo immiseriti e resi volgari. Irritato dalla risposta, Lear la ripudia e divide tutto il suo regno tra Goneril e Regan. Così Cordelia, sposatasi con il Re di Francia, abbandona il ...

19 giugno 2014


Synecdoche, New York


2008 – Drammatico
3.2 3.2

Il regista teatrale Caden Cotard vive un'esistenza deprimente a Schenectady, New York. La moglie Adele lo ha lasciato per perseguire i suoi sogni di pittrice a Berlino, dove ha condotto anche la loro figlioletta Olive. Una nuova relazione con l'avvenente Hazel è naufragata precocemente e una misteriosa malattia sta bloccando, ad uno ad uno, tutti i suoi sistemi vitali. Conscio della caducità della sua esistenza, trasferisce la compagnia in un magazzino newyorkese e dirige i suoi attori in una celebrazione della banalità dell'esistenza, chiedendo a ciascuno di vivere una vita artificiale in una serie di luoghi ricostruiti.

Un insolito naufrago nell'inquieto mare d'Oriente


2011 – Commedia
2.5 2.5

All'indomani di una tempesta, il pescatore palestinese Jafaar si ritrova per caso nella rete un maialino vietnamita: dopo aver tentato di sbarazzarsi dell'insolito naufrago, l'uomo decide di “approfittare” di quella pesca inaspettata, lanciandosi in una ingegnosa quanto rocambolesca iniziativa… Tra soldati e coloni, check-point e kamikaze, una commedia surreale che come una favola si apre alla speranza e alla pace.

The Dark Side of the Sun


2011 – Documentario
4.0 4.0

La Xeroderma Pigmentosum, nota anche come XP, è una rara e letale malattia genetica che costringe un gruppo di bambini e adolescenti a vivere lontani dalla luce del sole per evitare che la loro pelle si ustioni e produca tumori. Grazie all'iniziativa dei promotori e degli animatori di Camp Sundown, un campo estivo che sorge poco fuori New York, la notte diventa il luogo privilegiato dove i bambini possono giocare liberamente e imparare come convivere con la loro condizione. Qui prende forma un universo rovesciato, colmo d'incanto. La vita di questa piccola comunità notturna si intreccia con i ...

Tutte contro lui - The Other Woman


2014 – Commedia
2.9 2.9

Dopo aver scoperto che il suo fidanzato è sposato, una donna cerca di far ripartire la propria vita andata a pezzi. Ma quando, per caso, incontra la di lui moglie tradita, si rende conto che hanno molte cose in comune e, quella che prima era un'acerrima nemica, diventa la sua migliore amica. Quando una nuova relazione amorosa viene scoperta, le tre donne si alleano per pianificare una terribile vendetta nei confronti del loro bugiardo e "tre volte traditore" ex.

Per nessuna buona ragione


2012 – Documentario, Storico
2.0 2.0

Johnny Depp si rivolge all'amico ed eroe Ralph Steadman conducendo lo spettatore in un viaggio spirituale, lirico, furioso e appassionato, alla scoperta della vita e dell'opera di uno dei più importanti artisti radicali inglesi dei tempi moderni.

La pioggia che non cade


2014 – Commedia, Musicale

Carlo è voce, chitarra e pianoforte del gruppo degli Inverso, Vincenzo suona il basso, Mauro sta alla batteria, Simone alla fisarmonica, Enzo al sax e Anna al violoncello. La band folk si esibisce abitualmente nei locali di Roma e proprio durante un concerto viene notata da Luca, un produttore musicale: colpito dall’esibizione si presenta ai musicisti proponendo loro un incontro che li aiuterà a entrare nell’ambiente, “quello importante, veramente importante”. Un sogno che si realizza? I ragazzi appaiono scettici, ma non possono lasciarsi sfuggire un’occasione simile, così decidono di accettare e andare incontro all’appuntamento che potrebbe ...

Mademoiselle C


2013 – Documentario
2.0 2.0

Insieme ad Anna Wintour, Carine Roitfeld è l'editor di moda più famoso del mondo. Dopo 10 anni coronati da successi e scandali di ogni genere, decide di lasciare la guida di Vogue Paris verso ciò che definisce "la libertà". La sua più grande sfida: creare un nuovo magazine: CR. Il più chic, il più sorprendente, il più glamour, il più innovativo.

Ragazze a mano armata


2014 – Commedia, Azione
2.0 2.0

Di Corleone ma oneste, tre studentesse fuorisede, durante una lite furibonda, inavvertitamente bruciano un borsone con un milione di euro. Lo aveva lasciato nel loro appartamento una bella rapinatrice in fuga. Minacciate da un malavitoso romano, saranno costrette a trasformarsi in improbabili rapinatrici.

Per un pugno di dollari


1964 – Azione, Western
4.5 4.5

Un pistolero senza nome giunge in una cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico. Questo luogo è dominato da due famiglie rivali che si fronteggiano seminando il terrore tra la popolazione. Il pistolero, giocando d'astuzia, le farà sterminare a vicenda.

18 giugno 2014


Jersey Boys


2014 – Drammatico, Musicale
3.7 3.7

Versione cinematografica dell'omonimo celebre musical di Broadway che narra la storia di quattro giovanotti che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey e si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni ’60, The Four Seasons. La storia dei processi e dei trionfi della band è accompagnata da canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby”, “Who Loves You”...

16 giugno 2014


Journey to Jah - Viaggio nel Reggae


2013 – Documentario, Musicale

Un viaggio di sette anni accanto a due grandi artisti del panorama reggae internazionale, l’italiano Alborosie e il tedesco Gentleman. E' il racconto della ricerca della loro identità e spiritualità nella madre patria del reggae e della cultura rasta: la Giamaica.

12 giugno 2014


Il magico mondo di Oz


2013 – Animazione, Musicale, Ragazzi
2.3 2.3

Dopo essersi svegliata nella sua casa in Kansas, Dorothy si ritrova immediatamente riportata indietro ad Oz, dove i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l’Uomo di latta e Glinda la fata buona, sono minacciati da un nuovo nemico, un perfido giullare. In questo suo ultimo viaggio attraverso il coloratissimo paesaggio di Oz, Dorothy incontrerà dei nuovi amici che si uniranno a lei per riportare pace e felicità nella Città di Smeraldo: Socrate il gufo, il Maresciallo Mellow, la Principessa di porcellana e molti altri ancora...

The Congress


2013 – Fantascienza, Animazione
3.6 3.6

In un mondo futuristico apparentemente perfetto, sotto la superficie regna il caos. In questo mondo, un'attrice in pensione accetta un ultimo lavoro, senza sapere che le conseguenze della sua decisione si riveleranno imprevedibili...

Era meglio domani


2012 – Documentario, Drammatico

Nel caos di una rivoluzione, il documentario segue Aida, una tunisina che deve ripartire da zero e non vuole guardarsi indietro. La donna passa il tempo a spostarsi da un quartiere povero all'altro. Spinta dal desiderio di trovare un tetto sotto cui ripararsi assieme ai figli, Aida non fa alcun caso agli eventi storici che si stanno svolgendo intorno a lei. Il suo unico scopo è quello di trovare una via d'uscita, ed è convinta che la rivoluzione sia una benedizione.

Le Week-End


2013 – Commedia, Drammatico
2.7 2.7

Nick e Meg (Jim Broadbent e Lindsay Duncan) sono una coppia inglese di ultracinquantenni: lui professore universitario, lei insegnante di liceo. Decidono di festeggiare il loro trentesimo anniversario di matrimonio tornando per un weekend a Parigi, dove avevano trascorso la loro luna di miele. L’incontro inaspettato con un vecchio amico, Morgan (Jeff Goldblum), riuscirà a far capire a Nick tutto quello a cui tiene davvero nella vita, e nel suo matrimonio con Meg.

Rompicapo a New York


2013 – Commedia, Drammatico, Romantico
2.5 2.5

Xavier non si è ancora “sistemato” ma qualcosa l'ha fatto e quel qualcosa ha reso la sua vita ancora più complicata. I due figli e la sua passione per il mondo lo hanno portato a New York, nel caos di Chinatown, città in cui sta cercando la sua collocazione come padre, come figlio e come uomo. Separazioni, genitori gay, famiglie in affido, immigrazione, lavoro nero, globalizzazione: la vita americana di Xavier è un rompicapo in una New York contemporanea nevrotica e disordinata proprio come il racconto che sta scrivendo...

Gabrielle - Un amore fuori dal coro


2013 – Drammatico, Romantico
3.0 3.0

Gabrielle è una donna affetta dalla Sindrome di Williams, ma dotata di talento musicale, che vive in una casa famiglia insieme a quattro compagni affetti da vari tipi di ritardo mentale. La donna si innamora di un ragazzo, Martin, che ha incontrato nel circolo ricreativo: il giovane fa parte del coro in cui lei stessa si esibisce. Mentre si prepara per un'importante festival musicale, Gabrielle vivrà la sua difficile relazione con Martin, dovendo fare i conti, allo stesso tempo, con i suoi limiti e con l'ignoranza del mondo esterno.

Femen - L'Ucraina non è in vendita


2013 – Documentario
4.0 4.0

Tutta la verità intorno a Femen, il movimento femminista che ha suscitato scalpore per le sue manifestazioni in topless. Nato nelle strade innevate di una Ucraina post-sovietica corrotta, Femen, con la sua guerra a torso nudo contro il patriarcato, ha investito i media europei come un ciclone. Tuttavia, uno sguardo intimo dentro la vita di queste donne e la bizzarra rivelazione delle forze patriarcali che alimentano l'organizzazione dimostrano che queste titillanti attiviste non sono le "focose femministe" che dicono di essere...

La mela e il verme


2009 – Animazione, Ragazzi

Un albero pieno di mele superficiali ed egoiste che gareggiano per raggiungere la perfezione estetica, ignare di ciò che accade al di fuori del loro mondo. Torben è una mela rossa e splendente, che fa di tutto pur di apparire come il più bel frutto dell'albero su cui vive, a volte giocando sporco pur di raggiungere il suo obiettivo, finché non si ritrova con un simpatico vermetto di nome Silvia che spunta dalla sua buccia. Torben non riesce a nascondere la presenza dell'ospite indesiderato, il quale impaurisce le altre mele che temono un contagio e, per questo motivo ...

1303


2012 – Horror, Fantastico
1.0 1.0

Janet abbandona la sua famiglia e si trasferisce a vivere da sola. Durante la prima notte nella sua nuova casa qualcosa di soprannaturale sembra impadronirsi dell’appartamento.

Ore diciotto in punto


2013 – Drammatico, Fantastico

Un polveroso ufficio fuori dal Tempo contiene i fascicoli in cui è segnata la vita degli esseri umani. Paride vi lavora da più di tremila anni. Un pomeriggio, alle diciotto in punto, Paride ha appuntamento con Nicola, un barbone sconfitto e disilluso, per accompagnarlo nel suo viaggio finale. All’orario previsto, però, una serie di eventi sconvolgerà le loro vite e quelle di tanti altri. Nulla di ciò che accadrà poteva essere preventivato e le certezze immutabili dell’Ufficio crolleranno miseramente. Nell’esistenza di Nicola sbocciano improvvisamente varianti impreviste quali l’amore, l’amicizia, la forza delle idee, la gioia ...

The Gambler


2013 – Drammatico, Thriller
4.0 4.0

Vincentas è il miglior dottore del reparto di pronto soccorso del suo ospedale e la sua unica passione è il gioco d’azzardo. L’uomo, figlio del suo tempo e profondamente condizionato dall’ambiente post-sovietico della Lituania contemporanea, rivela la sua doppia natura nelle situazioni critiche che vive come paramedico e nelle scelte ciniche e amorali dettate dal demone dalla sua dipendenza. Vincentas, per pagare i debiti di gioco, si inventa un meccanismo di scommesse clandestine legato alla sua professione: il sistema prende piede velocemente, coinvolgendo prima i colleghi e diffondendosi a macchia d’olio...

9 giugno 2014


A Hard Day's Night - Tutti per uno


1964 – Commedia, Musicale
3.7 3.7

I Beatles sono in viaggio dalla città natale di Liverpool a Londra, dove dovranno esibirsi in una trasmissione televisiva. Lungo la strada si trovano ben presto ad affrontare gli assalti dei fan, tanto da decidere di darsela a gambe e chiudersi in una stanza d'hotel. Ma le disavventure sono appena iniziate perché Ringo Starr sparisce poco prima del concerto.

6 giugno 2014


Walesa, l'uomo della speranza


2013 – Drammatico, Storico
3.5 3.5

Film incentrato sulla vita di Lech Walesa, ex-presidente polacco, Premio Nobel per la Pace nel 1983. Oriana Fallaci, una delle giornaliste più famose del mondo, intervista il futuro Premio Nobel. L’italiana rivolge delle domande che nessun altro ha mai osato fare al leggendario leader di Solidarnosc e dal colloquio emerge l'indole di un uomo dotato di un grande carisma e di un eccezionale fiuto politico.

5 giugno 2014


3 Days to Kill


2014 – Azione, Poliziesco, Drammatico, Thriller
1.5 1.5

Ethan Renner è una spia internazionale che decide di abbandonare una vita vissuta sul filo del rasoio per riallacciare i rapporti con la moglie e con la figlia, tenute sempre a debita distanza per allontanarle da situazioni di pericolo legate alla sua professione. Prima però dovrà portare a termine un’ultima missione, anche se questo significherà dover trovare un equilibrio tra i due compiti più difficili che gli siano mai stati assegnati: catturare il terrorista più pericoloso al mondo e proteggere la figlia adolescente.

Controra


2013 – Drammatico, Thriller
3.0 3.0

Megan vive a Dublino con suo marito Leo. Lei è un'artista di successo, lui invece è un architetto emigrato in Irlanda diversi anni prima. Quando i due ricevono la notizia della morte di uno zio di Leo, un influente sacerdote cattolico, fanno ritorno in Italia per occuparsi dell'eredità.

Un amore senza fine


2014 – Romantico, Drammatico
2.1 2.1

Questa è la storia d’amore tra una ragazza di famiglia agiata e un affascinante ragazzo. Dopo un incontro folgorante, che rivela subito la forte attrazione tra i due, la loro relazione diverrà più complicata a causa del tentativo dei genitori di separarli...

Tutta colpa del vulcano


2013 – Commedia
2.5 2.5

Per i viaggiatori di tutto il mondo l’eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajökull è un duro colpo. Per Alain e Valerie è un disastro: per poter arrivare nel piccolo villaggio della Grecia per il matrimonio della loro figlia, i due ex-coniugi ora divorziati, che nutrono un odio reciproco senza limiti, saranno costretti a intraprendere il viaggio insieme.

We Are the Best!


2013 – Drammatico
3.1 3.1

Stoccolma, 1982. Bobo, Klara ed Hedvig sono tre tredicenni coraggiose, forti, confuse e strane che passano il tempo libero insieme parlando di musica e ragazzi. Tra un danno e l'altro, le tre decidono di mettere su una band punk, anche se l'unica a saper suonare è Hedvig e tutti sostengono che il punk è morto.

Incompresa


2014 – Drammatico
1.5 1.5

Aria è una bambina di 9 anni che si ritrova suo malgrado a vivere una violenta separazione dei suoi genitori, lo strappo dalle sue “sorellastre” in una famiglia allargata. I suoi genitori non la amano quanto le vorrebbe. Aria, strattonata nel conflitto tra suo padre e sua madre, respinta e allontanata, attraversa la città con una sacca a strisce e un gatto nero, sfiorando l’abisso e la tragedia e cercando solo di salvaguardare la sua innocenza.

365 - Paolo Fresu, il tempo di un viaggio


2013 – Documentario, Musicale

Più che una biografia o un ritratto del musicista jazz Paolo Fresu, il film disegna una geografia di emozioni: i ricordi, le tradizioni e gli stili musicali, gli incontri, i tanti luoghi percorsi - città e paesaggi naturali, luoghi d’arte e luoghi sacri, teatri e sale di registrazione - danno vita alla ricerca di un artista che proietta la propria immagine in un altrove, dove il confronto e la condivisione con altre esperienze, le sue riflessioni, quelle degli amici o di chi lo ammira come esempio da seguire, trovano la propria ragion d’essere in quello spazio sottile in cui si ...

Assolo


2013 – Documentario, Commedia, Musicale

Half Note di New York, sessanta minuti all’inizio dello show. Danny “sweet touch” Caputo, l’atteso protagonista della serata, si prepara all’esibizione che sta aspettando da una vita. Danny entra in scena e arriva al centro del palco seguito dall’occhio di bue, ma non appena sta per attaccare con la prima nota, si ferma ripone il sax e si precipita in un mondo sospeso tra passato e presente.

Quando si muore... si muore!


2013 – Commedia

È estate. Davide, Fabio e Cory partono per una tranquilla vacanza in barca diretti in Grecia, per accompagnare la loro amica greca Efi che deve sposarsi a Patmos. Il viaggio è un simpatico pretesto per fare un’ultima vacanza insieme prima del matrimonio. Non ancora in alto mare, si trovano costretti a caricare a bordo Giò, un misterioso naufrago che travolgerà il loro destino. Come se non bastasse, il motore della barca va in panne e i quattro ragazzi, con a bordo Giò, sono costretti a tornare sulla costa. Una volta sulla terra ferma, Giò li coinvolgerà in rocambolesche imprese ...

29 maggio 2014


Edge of Tomorrow - Senza domani


2014 – Azione, Fantascienza
3.7 3.7

In un futuro prossimo in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessuno esercito al mondo riesce a respingere, il tenente William Cage è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento quando viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale. Ma a ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell’affrontare il nemico, insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski. Mentre ...

Song of Silence


2012 – Drammatico
4.0 4.0

Jing, adolescente sordomuta, viene affidata alla madre dopo il divorzio dei genitori. La ragazza, che si rifiuta di vivere con la madre e il suo amante, va ad abitare in un villaggio di pescatori con il nonno e lo zio materno. Jing trascura gli studi e cerca costantemente rifugio nella barca del giovane zio, l'unica persona con la quale si sente a proprio agio e dalla quale si sente amata. Il rapporto tra i due finisce per oltrepassare i limiti della moralità comunemente accettata e Jing è costretta ad andare a vivere in città con il padre Zhang Haoyang ...

Dom Hemingway


2013 – Drammatico
3.3 3.3

Londra. Dom Hemingway è uno scassinatore sbruffone, un incosciente edonista, un volgare esibizionista, intelligente, folle, esuberante e rissoso. Dopo dodici anni di prigione, affiancato dal suo compare Dickie, intende riscuotere ciò che gli spetta per aver tenuto la bocca chiusa e aver protetto il suo boss, Mr. Fontaine. Scampato miracolosamente alla morte, cerca di contattare la figlia di cui da tempo non ha più notizie, ma presto, per regolare il suo ultimo debito, viene nuovamente risucchiato nelle attività che conosce meglio: rapinare, picchiare e sedurre.

Goool!


2013 – Animazione, Avventura, Romantico
2.0 2.0

Amadeo è un giovane che ha degli amici un po' strani e una altrettanto particolare abilità: è il miglior giocatore di biliardino di sempre. Nel piccolo villaggio in cui vive, non c'è nessun avversario abbastanza valido da sconfiggerlo. Ma un bel giorno la routine di Amadeo viene, improvvisamente, sconvolta dal ritorno di "Grosso", un suo coetaneo che torna al villaggio per vendicarsi di una partita a calcio balilla persa contro Amadeo dieci anni prima. Il suo unico obiettivo è quello di sconfiggere Amadeo e portargli via tutte le cose a lui care: il bar nel quale lavora, il suo ...

Pane e burlesque


2014 – Commedia
3.5 3.5

Un paese del Sud Italia naviga in cattive acque da quando la fabbrica di ceramiche Buontempi ha chiuso. I suoi ex operai giocano al fantacalcio nella storica sezione del centro mentre la piccola merceria di Vincenzo e di sua moglie Matilde, dove lavora anche Teresa, non riesce più ad andare avanti fino a quando, un giorno, succede qualcosa di inatteso: una Citroen Pallas vecchia e scalcinata si ferma sgommando al centro della piazza. Davanti ad un paese incuriosito, scendono le Dyvettes, quattro artiste di Burlesque piuttosto eccentriche capeggiate da Giuliana, in arte Mimì La Petite, tornata nel suo paese d ...

In ordine di sparizione


2014 – Azione, Commedia
3.2 3.2

Nils guida uno spazzaneve e vive una vita priva di preoccupazioni nel paradiso invernale di Beitostølen. L'improvvisa morte di suo figlio lo scaraventa nel mezzo di una guerra tra la mafia norvegese e i serbi: in questo mondo, Nils è un principiante, armato solo delle sue macchine e della fortuna dei principianti.

Resistenza naturale


2014 – Documentario

La storia di quattro viticoltori italiani, e della "rivoluzione" da loro promossa in difesa del vino naturale e di una concezione progressista ed ecologica del loro lavoro. Un lavoro basato su tradizioni tramandate da anni e anni, e che si scontra con le norme fissate dall'Unione Europea e dalle associazioni di categoria.

Giraffada


2013 – Drammatico
3.0 3.0

Palestina. Ziad è un bambino di 10 anni, molto legato alle due giraffe dello zoo di Qalqilya. Durante un attacco aereo israeliano la giraffa maschio viene uccisa. La sua compagna è così sconvolta che smette di mangiare e la sua sopravvivenza è a rischio. C'è solo un posto in cui Yacine, padre di Ziad e veterinario locale, può trovare un altro maschio giraffe: il Ramat Gan Safari Park in Israele.

Bologna 2 Agosto...i giorni della collera


2014 – Drammatico
4.0 4.0

Attraverso la messa in scena di uccisioni, rapine, pestaggi e crimini di estrema atrocità, si ricostruisce l'atmosfera di terrore e di follia degli anni di piombo, fino ad arrivare a narrare la strage più efferata dal dopoguerra, quella della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causò la morte di 85 vittime innocenti e 200 feriti.

28 maggio 2014


Maleficent


2014 – Avventura, Fantastico, Ragazzi
3.2 3.2

Malefica è una bellissima e giovane donna, che vive in un regno boscoso e pacifico, in compagnia di creature fantastiche che vivono in simbiosi con la natura. Purtroppo, la vita idilliaca di Malefica, viene interrotta dall'attacco di un esercito guidato da un sovrano spietato e avido di potere; Malefica, così, diventa la protettrice del suo reame, ma in seguito ad un tradimento, il suo cuore si indurisce. Nel frattempo, il successore del conquistatore del regno e sua moglie hanno una figlia: Aurora. Crescendo, la giovane diventa bella e dolce: però, la principessa ha un segreto inconfessabile. Si sente osservata ...

27 maggio 2014


Freda - La segretaria dei Beatles


2013 – Documentario, Storico, Musicale

Freda Kelly è stata la segretaria dei Beatles. I Fab Four sono stati insieme per 10 anni, ma Freda ha lavorato per loro per 11 diventando il riferimento assoluto del fanclub più importante della storia del rock: gestito da lei, coordinato da lei, di fatto inventato da lei. In tanti sono entrati e usciti dalla cerchia della band, in quello che è il frenetico mondo dello star system. Ma Freda è rimasta, con la sua fedeltà incrollabile e discreta, con tutta la sua dedizione e la sua professionalità, senza mai concessioni al mondo dei gossip e dei tabloid. Come segretaria ...

22 maggio 2014


Poliziotto in prova


2014 – Azione, Commedia
1.8 1.8

Ben, guardia di sicurezza in un liceo, è fidanzato da due anni con Angela; i due stanno per convolare a nozze nonostante l'opposizione di James, pluridecorato detective e fratello della donna. Ben cerca di guadagnarsi il rispetto di James entrando all'accademia di polizia di Atlanta, ma il detective decide di metterlo alla prova, facendosi accompagnare in una notte di pattugliamento per le vie della città.

X-Men: Giorni di un futuro passato


2014 – Azione, Avventura, Fantastico, Fantascienza
3.7 3.7

Wolverine viene inviato indietro nel tempo nel 1973 per aiutare Professor X, Magneto e gli altri mutanti a sfuggire alle Sentinelle, robot giganti programmati per eliminare i mutanti.

Le meraviglie


2014 – Drammatico
3.2 3.2

L'estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l'erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo "che sta per finire". È un'estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l'arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall'altro l'incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, "il paese delle Meraviglie", condotto dalla fata bianca Milly Catena.

Cam Girl


2014 – Commedia, Drammatico

Alice, Rossella e Martina sono ragazze come tante, con i loro sogni e le loro aspirazioni. Le tre, oltre a una solida amicizia, hanno una cosa in comune: fanno le cam-girl. In un periodo di crisi, per tre belle ragazze come Alice, Rossella e Martina il modo più semplice e rapido per sbarcare il lunario è mostrarsi nude in webcam. Ma l'agenzia per la quale lavorano le tratta come semplici corpi da sfruttare, e il più delle volte accampa scuse per non pagare il dovuto. Quando Alice, con grande sorpresa e delusione, apprende che lo stage appena fatto presso ...

Ana Arabia


2013 – Drammatico
2.2 2.2

Girato in un unico piano sequenza in formato 1:25, Ana Arabia è un momento nella vita di una piccola comunità di reietti, ebrei e arabi, che vivono insieme in un angolo dimenticato da tutti al “confine” fra Jaffa e Bat Yam, in Israele. Un giorno una giovane giornalista, Yael, li va a visitare. In quei tuguri cadenti, nell’agrumeto pieno di alberi di limoni circondati da palazzoni, Yael scopre una serie di personaggi lontanissimi dai soliti cliché della regione e sente di aver trovato una miniera d’oro di umanità. Si dimentica del suo lavoro. I volti e le ...

21 maggio 2014


Maps to the Stars


2014 – Drammatico
3.2 3.2

La famiglia Weiss è l'archetipo della dinastia made in Hollywood: Il padre Sanford è un analista e allenatore che ha fatto una fortuna con i suoi manuali di auto-aiuto; la madre Christina segue soprattutto la carriera del figlio Benjie, 13 anni, un attore bambino. Uno dei clienti di Sanford, Avana, è un'attrice che sogna di girare un remake del film che ha reso la madre, Clarice, una star negli anni '60. Clarice è morta, ma le visioni di lei perseguitano Havana di notte. Alla miscela tossica si aggiunge Benjie appena venuto fuori da un programma di riabilitazione in ...

Il giardino delle parole


2013 – Animazione, Romantico
4.0 4.0

Takao è un apprendista calzolaio che non ama la scuola e preferisce fare scarpe in un giardino giapponese. Un giorno si imbatte nella misteriosa Yukino, più grande di lui. I due cominciano a frequentarsi, ma solo nei giorni di pioggia. La stagione delle pioggie, però, sta per finire.

20 maggio 2014


Salinger (il mistero del Giovane Holden)


2013 – Documentario
4.0 4.0

Documentario che raccoglie le interviste di coloro che hanno avuto contatti di qualunque tipo o sono stati particolarmente influenzati dall'opera di J.D. Salinger, che ha scelto di ritirarsi nel 1965 per vivere come un eremita nella sua residenza di Cornish, New Hampshire.

15 maggio 2014


Godzilla


2014 – Azione, Avventura, Fantascienza
3.1 3.1

Nel 1954, i test nucleari effettuati dalla marina americana nel Pacifico risvegliano una leggendaria creatura anfibia, dall'enorme potere distruttivo. Gli americani tentano di uccidere il mostro con un'ulteriore esplosione nucleare, definita un nuovo test: ma la creatura, scampata all'esplosione, continua a vagare nell'oceano, in attesa di riemergere...

Solo gli amanti sopravvivono


2013 – Drammatico, Horror, Romantico
3.7 3.7

Adam è un musicista underground immortale, che si riunisce con quella che è stata per secoli la sua amante, dopo essere diventato depresso e stanco per la direzione che ha preso la razza umana. Il loro idillio è però interrotto e messo alla prova dall'imprevedibile sorella minore di lei. Possono questi delicati outsiders continuare a sopravvivere mentre il mondo moderno crolla intorno a loro?

Grace di Monaco


2014 – Drammatico
2.1 2.1

Nel 1962 il Principato di Monaco affrontò una dura disputa con la Francia, stanca di dover avere a che fare con un paradiso fiscale in prossimità del suo territorio. Grace Kelly lavorò a lungo dietro le quinte per salvare il suo paese dal fallimento insieme al marito.

Pinuccio Lovero Yes I Can


2012 – Documentario
3.0 3.0

Pinuccio Lovero, il becchino precario di Sogno di una morte di mezza estate si candida alle elezioni comunali di Bitonto. Ha deciso di scendere in campo...santo con un programma squisitamente 'cimiteriale'. Grazie al successo del piccolo film che ha interpretato ha realizzato il suo sogno professionale, ma l'effimera celebrità gli ha lasciato la voglia di tornare alla ribalta. Eccolo ancora al centro dell'attenzione, ad inseguire un ambizioso sogno tra paese e necropoli. Un'abile trovata o il funerale della politica?

Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra


2014 – Commedia, Horror
1.8 1.8

Dopo aver perso la sua amata Kisha in un incidente stradale, Malcom inizia una nuova vita sposando Megan, madre di due bambini. Ma il paranormale è ancora una volta in agguato e prende di mira la sua nuova famiglia.La situazione si complica ancora di più quando Kisha, tornata misteriosamente in vita, si stabilisce nel quartiere.

Padre vostro


2013 – Commedia, Drammatico
2.9 2.9

Don Fabijan è un giovane prete condizionato nelle sue azioni dalla figura del Papa e da precetti anacronistici. Il parroco viene assegnato alla piccola comunità di un'isola della Dalmazia dove da tempo non si celebrano nuove nascite, ma solo funerali. Vedendo in ciò il segno di tempi privi di moralità, don Fabijan, sacerdote bigotto e pasticcione, decide di bucherellare i profilattici presenti nell'isola con la complicità degli unici venditori autorizzati. Il piano rischierà, però, di avere conseguenze drammatiche.

Non dico altro


2013 – Commedia, Romantico
3.1 3.1

Eve è appena uscita da un brutto divorzio, ma non ha intenzione di dichiararsi sconfitta. Stringe una bella amicizia con Marianne e inizia a frequentare un uomo affascinante, Albert, con il quale c'è un ottimo feeling. Peccato solo che Albert sia, in realtà, il marito di Marianne.

Più buio di mezzanotte


2014 – Drammatico

Davide non è un adolescente come gli altri. C'è qualcosa in lui, nel suo aspetto, che lo fa somigliare ad una ragazza. Davide ha quattordici anni quando scappa di casa. Il suo istinto, o forse il destino, lo porta a scegliere come rifugio il parco più grande di Catania: Villa Bellini è un mondo a parte, che il resto della città fa finta di non vedere. Il mondo degli emarginati, a cui appartengono anche La Rettore e il suo gruppo di amici, coetanei di Davide e come lui scappati dalle rispettive famiglie. Quando Davide viene accettato in quella famiglia ...

La moglie del sarto


2014 – Drammatico

Dopo la morte improvvisa del marito, Rosetta, la bella moglie di un sarto nel Sud degli anni '60, si trova a combattere contro i pregiudizi di tutto il paese per difendere, insieme alla figlia Sofia, il suo onore e il suo lavoro, nella sartoria per 'soli uomini' ereditata dal marito. L'arrivo di Salvatore, un giovane artista di strada, e l'inattesa gravidanza di Rosetta cambieranno il corso della vita dei protagonisti.

Sogni di gloria


2014 – Commedia, Drammatico
3.0 3.0

Ep. 1 Giulio, un trentenne cassaintegrato, è stanco, amareggiato e viene convinto a sbattezzarsi da un collega anarchico. Lo scandalo serpeggia quando i familiari di Giulio, religiosissimi, vengono a conoscenza delle sue intenzioni: sconvolti dalla volontà del ragazzo, metteranno in piedi un piano per farlo desistere ad ogni costo. Ep. 2 朱利奥 (GIULIO) Giulio, studente cinese che vive in Italia, fa amicizia con Maurino, un vecchio giocatore di carte pratese, che lo instrada al piacere del gioco e gli insegna qualcosa sulla vita. Sullo sfondo di un torneo di briscola, scopa e tressette popolato da personaggi stralunati.

St@lker


2014 – Drammatico

Alan e Ines lavorano come procacciatori in grandi società multilevel. Alan è separato ed è andato a vivere in un magazzino fatiscente, portandosi solo due materassi, un televisore, una stufa e un sacco da boxe, con cui si sfoga spesso durante il giorno. L'ex moglie, dopo anni di soprusi, si rifiuta di vederlo e di parlargli, divenendo così vittima di attidi stalking, sia reali sia informatico-virtuali. Ultimamente Alan si rifiuta di lavorare, e passa il suo tempo nel tentativo, il più delle volte frustrato, di chattare su siti di online-dating. Ines vive sola, con fare metodico, priva di appagamento ...

8 maggio 2014


Principessa Mononoke


1997 – Animazione
4.4 4.4

Vittima della maledizione del tatarigami, il Principe Ashitaka inizia un viaggio alla ricerca delle radici del male che sta corrompendo la natura, trasformando gli animali in demoni. Il suo viaggio lo porterà nel villaggio controllato dalla sovrana Eboshi, che sta provocando grandi danni alla natura, mettendosi in guerra con essa.

Lovelace


2013 – Drammatico
2.9 2.9

Linda Boreman, sposata col violento e instabile Chuck, viene convinta dal marito a realizzare alcuni filmati pornografici amatoriali. Questi la fanno notare al regista Jerry Damiano, che sceglie Linda per la sua produzione del 1972, destinata a diventare un classico del porno: Gola profonda. Col cognome d'arte Lovelace, Linda diventerà il simbolo di uno scontro culturale che lascerà nella sua vita profonde conseguenze.

Parker


2013 – Poliziesco, Thriller
2.0 2.0

Parker è un ladro professionista, talvolta costretto a svolgere il mestiere di killer, ma con un personalissimo codice d'onore che gli impedisce di rubare denaro a persone povere o di fare del male a chi non se lo merita. Durante il suo ultimo colpo però, i suoi complici però gli rubano la refurtiva, e Parker decide di fargliela pagare.

Fino a prova contraria - Devil's Knot


2013 – Poliziesco, Drammatico, Thriller
2.7 2.7

Nel 1993 tre adolescenti americani furono condannati per l'omicidio di tre bambini di otto anni nell'ambito di quello che fu descritto come un rituale satanico. La sentenza, da subito molto discussa, si basava sulla confessione di uno dei tre ragazzi, che dalle perizie si è rivelato soffrire di un ritardo mentale. Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin sono stati rilasciati quest'anno dopo quasi vent'anni di prigionia.

The English Teacher


2013 – Commedia, Drammatico
2.6 2.6

Linda ha quarantacinque anni, insegna inglese alle superiori e conduce una vita tranquilla e ordinata. La sua routine subisce uno scossone improvviso quando un suo ex studente, Jason Sherwood, torna a casa dopo aver tentato senza successo la carriera di drammaturgo a New York. Jason è deciso ad abbandonare tutto e a seguire i voleri del padre, che lo vorrebbe brillante avvocato tra le aule di un tribunale. La sentimentale Linda non può che prendersi a cuore i sogni infranti del povero Jason e decide di mettere in scena il suo testo con gli studenti del liceo di Kingston e ...

Rivoluzione digitale


2012 – Documentario
3.6 3.6

Keanu Reeves parla di film e video in compagnia di una serie di celebri registi, inclusi Steven Soderbergh, James Cameron, David Lynch, Richard Linklater, Martin Scorsese, Andy & Lana Wachowski, Christopher Nolan, David Fincher e molti altri.

Diario di un maniaco perbene


2013 – Commedia
3.0 3.0

Lupo, comico e disperato artista quarantenne, nella sua vita non ha mai concluso niente, a partire dalle donne. D'altronde, è un "maniaco perbene" e come tale, vede la sua vita attraverso uno spioncino. Trascinato dalle proprie manie e dai suoi eterni interrogativi sul mondo, a suo modo rassicura e approccia ogni categoria di donna, dalla sensuale esperta di Hemingway e di Kamasutra, alla giovane suora, che corteggia spudoratamente usando come pretesto i propri finti dubbi teologici.

Marina


2013 – Drammatico
3.0 3.0

Ambientato nel 1948 in un paesino del meridione, Marina è ispirato alla vita del famoso musicista Rocco Granata, noto per aver composto la canzone Marina. Tra l'Italia e il Belgio degli Anni '50, periodo in cui molti italiani emigravano per cercare un lavoro nelle miniere di carbone del nord Europa, il film affronta la storia epica e universale di un uomo che riesce a realizzare i suoi sogni attraverso la straordinaria rivoluzione musicale di quegli anni.

Alabama Monroe - Una storia d'amore


2012 – Drammatico
3.6 3.6

Elise e Didier vivono una travolgente e appassionata storia d'amore, al ritmo dalla musica bluegrass. Elise gestisce uno studio di tatuaggi, sua grande passione. Per lei "c'è sempre qualcosa nella vita che vale la pena mettere sul proprio corpo": ogni tatuaggio accompagna il suo cuore e le sue emozioni ed Elise lo sfoggia con orgoglio sul suo corpo delicato. Didier è invece da sempre innamorato dell'America, che identifica come la terra delle infinite opportunità. Per lui è un Paese per sognatori ma, soprattutto, la patria della sua amatissima musica bluegrass, "il country nella versione più pura", che ...

The German Doctor


2013 – Drammatico, Storico, Thriller
2.5 2.5

Nel 1959 un medico tedesco in viaggio sotto falsa identità fa la conoscenza di una famiglia argentina che vive in Patagonia. Il medico è il nazista Josef Mengele, uno dei più grandi criminali della storia che ha trovato rifugio come ospite della locanda argentina appena aperta. L'uomo diffonde le sue teorie in seno alla famiglia e a risentirne maggiormente è Lilith, la figlia adolescente con un corpo troppo piccolo per una ragazza della sua età. Nonostante la sua imperfezione, Lilith è attratta dal medico tedesco e Mengele subisce inevitabilmente il fascino della ragazza. Presto però nascono dubbi sulla sua ...

La stirpe del male


2014 – Horror
2.1 2.1

Dopo aver trascorso una misteriosa nottata della luna di miele senza aver memoria dell'accaduto, una coppia di sposi si ritrova a fare i conti con una gravidanza inaspettata. Mentre sono intenti a registrare ogni singolo momento, il marito nota degli strani comportamenti nella compagna. Col passare dei mesi diviene evidente che il male si sta impossessando del suo corpo e della sua mente.

Il treno va a Mosca


2013 – Documentario
3.0 3.0

Nell'estate del 1957 si svolse a Mosca il 6° Festival mondiale della gioventù. Da 131 Paesi arrivarono circa 34.000 partecipanti. C'erano anche alcuni giovani, entusiasti cineamatori, delegati di Alfonsine, cittadina romagnola.

Amore Oggi (FILM TV)


2014 – Commedia, Episodi
3.5 3.5

Quattro differenti episodi raccontano com'è difficile amarsi in Italia al tempo della crisi. In Precari, Andrea e Luisa ricordano le difficoltà incontrate per essere una coppia felice e realizzata e il loro incontro con un bizzarro medico specialista in fertilità. In Ragazza dei miei sogni, Mimmo lavora come operatore video e riprende durante una processione una ragazza, di cui si innamora e per cui farà di tutto per rintracciarla. In Narciso, Paride viene mollato dalla fidanzata e per trasformarsi in un ragazzo alla moda decide di affidarsi agli allenamenti massacranti di un personal trainer. In Il campione, Mario a ...

Vacanz...ieri, oggi e domani


2014 – Commedia
3.5 3.5

E' estate. Tutti hanno bisogno e voglia di una vacanza. Anche i coniugi Scannapieco, napoletani DOC, con mille difficoltà economiche e con tre figli e nonno sulle spalle decidono che è il caso di staccare un pò la spina. Si sceglie la cosiddetta partenza intelligente per raggiungere i parenti in vacanza. Incontri/scontri animeranno un'estate calda come non mai. Non tutte le vacanze riescono con il buco...

Ritual - una storia psicomagica


2013 – Thriller
2.5 2.5

La giovane e fragile Lia si trova coinvolta in un rapporto masochista con Viktor, un sadico e narcisista uomo d'affari. Il loro equilibrio malato viene rotto quando Lia rimane incinta: l'uomo le impone di abortire e la donna va in pezzi. Gravemente depressa, dopo un tentato suicidio, Lia decide di lasciare Viktor e recarsi da una zia guaritrice, in uno sperduto paesino veneto. La zia Agata è la guaritrice del villaggio, da sempre appassionata di psicomagia e medicina alternativa. Ha imparato a usare questi metodi di cura dal defunto marito cileno Fernando, che ancora le appare in sogno ...

Sexy Shop


2014 – Commedia

Luca ha 50 anni e nonostante l'età ha un futuro ancora tutto da costruire. Da pochi giorni la sua storia d'amore con Anna è miseramente naufragata e a questo si è sommata una cocente delusione lavorativa: la sua speranza di riuscire a "sfondare" nel mondo della musica si è scontrata con l'ennesimo rifiuto di uno dei tanti discografici incontrati sul suo percorso. La routine di Luca quindi procede sempre identica e molto lontana dalle sue aspettative: le sue giornate trascorrono all'interno di un negozio, un sexy shop, avuto in gestione da Uberto, suo vecchio compagno di ...

Sex - Una commedia sentimentalmente scorretta


2010 – Commedia

Celeste sta per sposarsi con Juanjo, un ordinario e noioso giovane professore universitario. Un giorno, però,Celeste incontra Jazz, regina del gossip amoroso e autrice di un romanzo di successo che spiega tutti i trucchi e i segreti per conquistare, tradire e vivere alla grande. Ovviamente Celeste è la cavia perfetta per Jazz. Fidanzamento e promessa di nozze archiviati, inizia un doppio scontro che vede Celeste e Juanjo sballottati come burattini, tra improbabili avventure anche omosessuali, intrighi, assurdi pretendenti, ritorni di fiamma, bugie...

La palmira - Il film


2013 – Commedia

La Palmira, con il suo passo deciso che non tradisce l'età, gira per le strade di Mendrisio. Intanto un clown cerca di divertire il direttore del circo Beck, appena arrivato nella cittadina. Palmira è alla ricerca del marito Geni, che non rinuncia a un bicchiere di vino in più e della cognata Miglieta, che mira solo a leggere le sacre scritture in chiesa. A impedirglielo è Don Giovanni, il parroco arrivato da un paio d'anni e assistito da Ersilia, la perpetua che si nutre di telenovele e di trasmissioni tivù. E tanto impicciona da chiedersi perché Don Giovanni ...

6 maggio 2014


War Horse - National Theatre Live (FILM TV)


2014 – Drammatico

Siamo alle soglie del conflitto mondiale. Albert e il suo cavallo Joey sono cresciuti insieme ed è proprio la guerra a separarli. Albert, troppo giovane per esser mandato al fronte, vede partire Joey, venduto alla cavalleria inglese. Allo scoppio della guerra, infatti, un milione di cavalli inglesi parte per il fronte. Solo poche di queste meravigliose bestie faranno ritorno a casa. Ma Joey è un animale coraggioso. Attraversa l'Europa in guerra; in Francia combatte strenuamente al fianco degli Inglesi, per poi servire i soldati tedeschi nelle mani dei quali è caduto. Così, non appena ha l'età per arruolarsi ...

5 maggio 2014


Back To Front - Peter Gabriel Live in London


2014 – Musicale

Film concerto realizzato nell'ottobre del 2013 allo 02 di Londra, quando Peter Gabriel ha ritrovato la band originale della sua tournée del 1986, per celebrare il 25° anniversario del leggendario album So.

1 maggio 2014


Brick Mansions


2014 – Azione, Poliziesco, Drammatico
2.2 2.2

In una Detroit in mano al crimine, le fatiscenti case con mattoni a vista della città sono occupate completamente dai peggiori criminali della zona. Incapace di tenere a bada il crimine, la polizia ha eretto delle mura per contenere i criminali in quest'area e proteggere il resto della città. Per il poliziotto sotto copertura Damien Collier, ogni giorno è una lotta contro la corruzione; per Lino, ogni giorno è una lotta per vivere una vita onesta. Le loro strade non si sarebbero mai dovute incontrare, ma quando il re della droga di Detroit Tremaine Alexander rapisce la fidanzata di ...

Nut Job - Operazione noccioline


2014 – Animazione, Commedia
2.1 2.1

Lo scoiattolo Surly viene bandito dal parco e costretto a vivere nella città. Fortunatamente si imbatte in qualcosa che potrebbe significare la sopravvivenza sua e di tutta la comunità del parco che si appresta ad affronatre un inverno particolarmente rigido: Maury's Nut Store, un negozio che vende noci di ogni tipo.

30 aprile 2014


Il venditore di medicine


2013 – Drammatico
3.3 3.3

Bruno fa l'informatore medico. La sua azienda, la 'Zafer', sta vivendo un momento difficile. Pur di non perdere il suo posto di lavoro, Bruno è disposto a corrompere medici, a ingannare colleghi, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine. Bruno è l'ultimo anello nella catena del 'comparaggio', una pratica illegale che la Zafer, come molte altre case farmaceutiche, attua per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci. E se alcuni dottori si rifiutano di prestarsi a questo gioco, molti di loro non si sottraggono affatto.

Tracks - Attraverso il deserto


2013 – Drammatico
2.6 2.6

La storia vera di Robyn Davidson, una giovane donna che, nel 1977, lascia la comoda vita di città per affrontare un viaggio in solitaria attraverso oltre duemila chilometri di deserto australiano. Accompagnata solo dal suo cane Diggity e da quattro recalcitranti cammelli, Robyn parte alla scoperta di se stessa. Lungo la strada, incontra il fotografo del National Geographic Rick Smolan, che documenterà il suo epico viaggio.

Locke


2013 – Drammatico, Thriller
3.7 3.7

Ivan Locke ha lavorato sodo per costruirsi la sua vita. Stanotte quella vita gli crollerà addosso. Alla vigilia della sfida più grande di tutta la sua carriera, Ivan riceve una telefonata che scatenerà una serie di eventi dagli effetti catastrofici per la sua famiglia, la sua carriera e la sua anima.

Un fidanzato per mia moglie


2014 – Commedia
2.7 2.7

Camilla, sarda doc, lascia la sua bella isola e si trasferisce in Lombardia per amore di Simone, milanese al 100%. Dopo due anni di convivenza la coppia entra in crisi e decide di separarsi. Alla vigilia dell'appuntamento in tribunale, Camilla e Simone fanno una seduta di psicoterapia di coppia per valutare una possibile riunione prima dello strappo definitivo e scoprono che il loro amore non sembra essere stato intaccato del tutto.

Il mondo fino in fondo


2013 – Avventura, Commedia
3.0 3.0

Davide, diciotto anni, e Loris, circa trenta, sono fratelli e vivono ad Agro, un paesino del Nord Italia. Davide non ha interesse per il calcio, ma ha bisogno di evadere dal quotidiano, cosi si unisce al fratello Loris ed altri ultras per andare a vedere giocare l'Inter fino a Barcellona. Lì conosce per caso Andy, un ragazzo cileno pieno di passione per l'ecologia che lo convince a partire con lui per Santiago. Davide decide di segurlo. L'illusione di una fuga d'amore si infrange all'arrivo a Santiago quando Davide conosce il mondo di Andy, composto da ...

Violetta - Backstage Pass


2014 – Musicale
1.0 1.0

Dietro le quinte del live show Violetta - Il Concerto, che ha registrato il tutto esaurito in Italia con 160.000 biglietti venduti in 8 città per un totale di 32 concerti.

29 aprile 2014


Così fan tutte


2014 – Musicale

Dal Metropolitan Opera, in diretta satellitare, la rappresentazione dell'opera buffa di Wolfgang Amadeus Mozart, incentrata sulle rocambolesche avventure di Fiordiligi e Dorabella. L'evento viene trasmesso in contemporanea, in oltre 100 sale italiane, a partire dalle 19.30 di martedì 29 aprile 2014.

28 aprile 2014


Francesco da Buenos Aires - La rivoluzione dell'uguaglianza


2014 – Documentario

Documentario che narra la vita di Papa Francesco dall'infanzia all'età adulta, da quando era arcivescovo a Buenos Aires fino all'elezione al Soglio Pontificio, toccando i punti nevralgici e più complessi della sua vicenda umana, religiosa e civile, in particolare le tante persone che ha salvato durante la dittatura argentina.

24 aprile 2014


Nymphomaniac - Volume 2


2013 – Drammatico
3.7 3.7

Seconda parte della storia di Joe, legata sugli aspetti più oscuri della sua vita adulta, e sui motivi che l'hanno portata sotto le cure del dottor Seligman.

In Nomine Satan


2013 – Drammatico, Thriller
3.7 3.7

Due agenti dell'antidroga ritrovano un ragazzo e una ragazza in stato di shock, strafatti di droghe, alcol e psicofarmaci. Quando iniziano le indagini, gli inquirenti scoprono che i due sono coinvolti nell'omicidio di Angela De Rosa, una loro amica. Un massacro privo di logica, che porterà alla luce una realtà sino ad allora sconosciuta ai più, quella del satanismo. Gli inquirenti dovranno fare i conti con ulteriori omicidi e ripetute istigazioni al suicidio, sempre attribuibili alla setta.

La sedia della felicità


2013 – Commedia
3.1 3.1

Un tesoro nascosto in una sedia, un'estetista e un tatuatore che, dandogli la caccia, si innamorano, un misterioso prete che incombe su di loro come una minaccia. Dapprima rivali, poi alleati, i tre diventano protagonisti di una rocambolesca avventura che, tra equivoci e colpi di scena, li vedrà lanciati all'inseguimento dai colli alla pianura, dalla laguna veneta alle cime nevose delle Dolomiti, dove in una sperduta valle vivono un orso e due fratelli...

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve


2013 – Avventura, Commedia, Drammatico
3.2