Toy Story 3 - La grande fuga - curiosità

2010, Animazione

4.4
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Toy Story 3 - La grande fuga è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Luglio 2010 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 18 Giugno 2010 (USA).

    ● ● ●
  • Con Ribelle, la Pixar fa 'tredici' - Nel 2012, l'uscita americana di Ribelle - The Brave, segna per la Pixar il 13esimo debutto di un suo film in vetta al boxoffice. Tutti gli altri dodici lavori precedenti della Pixar infatti - Toy Story, A Bug's Life, Toy Story 2, Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo, Gli incredibili, Cars - motori ruggenti, Ratatouille, WALL·E, Up, Toy Story 3 - La grande fuga e Cars 2 - hanno esordito nella prima posizione della top ten al loro esordio nelle sale.

    ● ● ●
  • Toy Story tra cinema e TV - Il franchise cinematografico di Toy Story si compone di tre pellicole: le prime due sono state realizzate nel '95 e nel 99 da John Lasseter, la terza, Toy Story 3 - La grande fuga, invece è uscita nelle sale nel 2010, e si è già parlato di un quarto capitolo.

    Nel 2000 è stato realizzato uno spin-off televisivo del film di Lasseter: Buzz Lightyear da Comando Stellare - Si parte! - un pilot della durata di settanta minuti che introduceva la serie televisiva Buzz Lightyear da Comando Stellare, che debuttò nel 2000 e proseguì per due stagioni televisive.
    Toy Story 3 ha ispirato anche la realizzazione del cortometraggio Vacanze Hawaiiane, diretto da Gary Rydstrom, e associato alla release di Cars 2.

    ● ● ●
  • Toy Story al Future Film Festival - I tre film della serie Toy Story fanno parte del programma del 3dDay dell'edizione 2010 del Future Film Festival. Il programma prevede la proiezione di Toy Story e Toy Story 2 in versione 3D e l'anteprima italiana assoluta dei primi minuti di Toy Story 3.