Tower Heist: Colpo ad alto livello - curiosità

2011, Azione

3.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Tower Heist: Colpo ad alto livello è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Novembre 2011 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 04 Novembre 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Ottobre 2010 - 24 Febbraio 2011 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Astoria, Queens, New York City, New York, USA
    Central Park, Manhattan, New York City, New York, USA
    Goldwater Memorial Hospital - One Main Street, Roosevelt Island, East River, New York City, New York, USA
    New York, USA
    Toys R Us, Times Square, Manhattan, New York City, New York, USA
    Trump International Hotel & Tower, 1 Central Park West, Manhattan, New York City, New York, USA

    ● ● ●
  • Tower Heist: un'applicazione Facebook per scegliere la propria 'squadra' - Per il lancio di Tower Heist: Colpo ad alto livello, è stata realizzata un'applicazione Facebook chiamata Scegli la tua squadra, che permette agli utenti di scegliere con quali amici di Facebook andare a vedere il film e taggarli tutti in una foto-invito. "Per mettere in piedi una squadra pronta a tutto, devi recluare gli elementi migliori... e anche quelli peggiori" - recita la frase di lancio dell'applicazione - "Cercali tra i tuoi contatti di Facebook e invitali al cinema per vedere come si compie il colpo perfetto!"

    ● ● ●
  • Un 'souvenir' in garage - Brett Ratner ha raccontato che dopo le riprese di Tower Heist: colpo ad alto livello ha tenuto una delle finte 1963 Ferrari 250 GT Lusso costruite senza motore che appaiono nel film. Nel film, il personaggio interpretato da Ben Stiller sfascia una delle auto e Ratner ha ammesso che non è stato facile digerire una scena del genere "soprattutto per il mio direttore della fotografia che è italiano", e anche se si trattava di vetture non originali.
    Adesso una delle auto costruite per la pellicola è negli studios Universal, mentre l'altra è nel garage di Ratner.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm e Digitale.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Ricerche... alcoliche! - Tea Leoni ha raccontato che per il film Tower Heist: Colpo ad alto livello ha frequentato una agente dell'FBI perchè le facesse da consulente e la aiutasse a sviluppare in maniera più credibile il suo personaggio. L'attrice ha detto che inizialmente era intimidita dalla sua consulente, ma poi le due sono riuscite a rompere il ghiaccio in occasione di una cena. "Siamo andate in questo piccolo ristorante italiano e abbiamo bevuto un paio di drink e le ho detto "Ascolta, perchè non togli il badge" e lei se l'è tolto. Poi sentivamo caldo, ed eravamo già brille, e ci siamo tolti i cappotti, e lei indossava una pistola!. Alla fine è arrivato il titolare del ristorante e mi ha detto "Ms. Leoni, potrebbe chiedere alla sua amica di non indossare una pistola qui, davanti a tutti?" Non pensavo che mi sarei divertita tanto con lei!"