The Zero Theorem (2013) - Notizie e Articoli

N/D
3.0/5

Tutti i contenuti su The Zero Theorem (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • The Zero Theorem, The Nice Guys, Zona d’ombra, The Dressmaker, Felony e i voti del mese in homevideo - Parte 1

    The Zero Theorem, The Nice Guys, Zona d’ombra, The Dressmaker, Felony e i voti del mese in homevideo - Parte 1

    Il visionario film di Terry Gilliam, la spassosa action-comedy con Crowe e Gosling, la storia vera con Will Smith protagonista, la vendetta firmata Kate Winslet e un poliziesco direct to video con Joel Edgerton al centro della prima parte della rubrica homevideo mensile. Ma ci sono anche Il caso Freddy Heineken, Somnia, Nemiche per la pelle e Un poliziotto ancora in prova.

  • Terry Gilliam e Paul Haggis all'Umbria Film Festival 2015

    Terry Gilliam e Paul Haggis all'Umbria Film Festival 2015

    Ospiti della diciannovesima edizione, il Premio Oscar Paul Haggis, che riceve le chiavi della Città di Montone e presenta Third Person, Terry Gilliam con il suo ultimo lungometraggio, The Zero Theorem, l'attrice danese Ghita Nørby accompagna la proiezione dell'ultimo lavoro del Premio Oscar Bille August.

  • Terry Gilliam premiato al Lucca Film Festival: 'Forse è la volta buona che finisco il Don Chisciotte'

    Terry Gilliam premiato al Lucca Film Festival: "Forse è la volta buona che finisco il Don Chisciotte"

    Regista, animatore, scrittore, sceneggiatore dall'immaginario strabordante: eclettico e visionario, uno degli ultimi veri grandi autori di culto, Terry Gilliam ha ricevuto un premio alla carriera e tenuto una lezione di cinema aprendo l'undicesima edizione del Lucca Film Festival.

  • Terry Gilliam inaugura il Lucca Film Festival

    Terry Gilliam inaugura il Lucca Film Festival

    Durante la serata di domani Gilliam riceverà il premio alla carriera e sarà proiettato il suo ultimo film The Zero Theorem. In programma al festival una ricca retrospettiva dedicata all'opera del regista britannico.

  • Jeremy Irons, Alfonso Cuaron, Matteo Garrone e Terry Gilliam a Lucca

    Jeremy Irons, Alfonso Cuaron, Matteo Garrone e Terry Gilliam a Lucca

    Omaggio a David Cronenberg: in programma la retrospettiva completa e tre mostre internazionali. Dal 15 al 22 marzo retrospettive, lezioni di cinema e incontri con gli autori internazionali. Sarà ospite del festival anche il regista sperimentale Roberto Nanni.

  • Un milione di modi per morire nel West e gli altri trailer sul web

    Un milione di modi per morire nel West e gli altri trailer sul web

    Risate irriverenti e politically uncorrect nel primo trailer della commedia western di Seth Macfarlane.

  • Recensione The Zero Theorem (2013)

    Recensione The Zero Theorem (2013)

    Terry Gilliam fa sfoggio del suo ricchissimo coté visivo, nonché della sua sfrenata immaginazione, per narrare una favola ambientata in un futuro che esaspera ed estremizza molti aspetti della società moderna.

  • Terry Gilliam a Venezia per presentare The Zero Theorem

    Terry Gilliam a Venezia per presentare The Zero Theorem

    L'ex Monty Python porta in concorso a Venezia un'opera di fantascienza declinata secondo la sua singolare poetica e dedicata al 'disconnessione' sociale dell'era che viviamo; ad affiancarlo in conferenza stampa ci sono Mélanie Thierry e David Thewlis.

  • Venezia 2013, giorno 6: Gilliam e Dolan in concorso

    Venezia 2013, giorno 6: Gilliam e Dolan in concorso

    Tom à la ferme di Xavier Dolan e The Zero Theorem di Terry Gilliam presentati oggi in concorso. Ma oggi è anche il giorno di Locke, con Tom Hardy e di Medeas, di Andrea Pallaoro.

  • Venezia 2013: la nostra guida alla Mostra del Cinema numero 70

    Venezia 2013: la nostra guida alla Mostra del Cinema numero 70

    Tra pochi giorni si apre la 70. edizione della Mostra del cinema di Venezia. Come l'anno scorso, vi offriamo la nostra panoramica della kermesse, con tanti spunti per seguire con noi l'evento, di persona al Lido, sul nostro speciale o attraverso i nostri canali social.

  • Venezia 2013: i nostri 20 film più attesi

    Venezia 2013: i nostri 20 film più attesi

    In attesa della 70. Mostra del cinema, ecco quelli che secondo noi sono i film da non perdere nell'ambito della selezione annunciata ieri, italiani esclusi per evitare tentazioni campanilistiche; per scoprire se abbiamo ragione, l'appuntamento è al Lido dal prossimo 28 agosto.

  • Venezia 2013: la Mostra festeggia settant'anni e ci racconta la crisi

    Venezia 2013: la Mostra festeggia settant'anni e ci racconta la crisi

    Quella che si terrà al Lido di Venezia dal 28 agosto al 7 settembre 2013 sarà l'edizione numero settanta della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, la seconda diretta da Alberto Barbera che ha presentato il cartellone insieme al Presidente della Biennale Paolo Baratta. Ecco la nostra panoramica sulla kermesse veneziana, sui film che vedremo e sui protagonisti che li accompagneranno.

  • Venezia 2013: Amelio, Rosi ed Emma Dante gli italiani in concorso

    Venezia 2013: Amelio, Rosi ed Emma Dante gli italiani in concorso

    A sfidare la pattuglia italiana le opere dei maestri Stephen Frears, Terry Gilliam, Errol Morris e l'atteso ritorno di Hayao Miyazaki, ma Venezia ospita anche le nuove fatiche registiche di James Franco e David Gordon Green.

  • M2 Pictures e Moviemax, presentato a Riccione listino 2013/14

    M2 Pictures e Moviemax, presentato a Riccione listino 2013/14

    Un superlistino congiunto che prevede pezzi da novanta come l'esordio alla regia di Ryan Gosling How to Catch a Monster, Fury, con Brad Pitt, il drammatico Third Person, il visionario The Zero Theorem e le commedie Comic Movie e Un compleanno da leoni.

  • Le nuove acquisizioni Moviemax

    Le nuove acquisizioni Moviemax

    Importanti acquisti a Toronto e in Italia per il gruppo che arricchisce la line up con cinque nuovi film.

  • Christoph Waltz e il Teorema Zero di Gilliam

    Christoph Waltz e il Teorema Zero di Gilliam

    L'attore sarà protagonista del nuovo progetto di Terry Gilliam, le cui riprese partiranno a metà ottobre. Il suo ruolo sarà quello di un genio dell'informatica alle prese con uno studio ambizioso.