The Tempest - curiosità

2010, Drammatico

2.7
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Tempest è: 10 Dicembre 2010 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Novembre 2008 - 18 Dicembre 2009 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Anaehoomalu Bay, Hawaii, USA
    Hawai'i Volcanoes National Park, Hawaii, USA
    Hilo, Hawaii, USA
    Lana'i, Hawaii, USA
    Shipwreck Beach, Lana'i, Hawaii, USA
    Steiner Studios, New York City, New York, USA
    The Kona Coast, Hawaii, USA

    ● ● ●
  • Russell Brand: dolci baci a Jennifer Garner, mutande sporche a Helen Mirren - Sul set di Arthur Russell Brand affianca una bellezza come Jennifer Garner e un'attrice di fascino e talento come Helen Mirren, ma il rapporto tra le due ha avuto sviluppi differenti, sebbene curiosi.
    In una scena, Brand ha baciato la Garner e ha rivelato che "è stato come assaggiare un dolce delizioso: se fossi Ben Affleck, sarei gelosissimo", mentre per quanto riguarda la Mirren, Brand è stato felice di scoprire che condividono lo stesso tipo di senso dell'umorismo. I due attori tra l'altro, avevano già condiviso il set di The Tempest, e alla fine delle riprese del film Russell ha fatto un regalo "particolare" a Dame Helen: "Mi ha regalato un paio di mutande gialle. Devo dire anche leggermente sporche. Ma Russell è una persona creativa ed energica. Non è anarchico e fuori controllo come si può pensare, non del tutto almeno."

    ● ● ●
  • Venezia 2010 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2010).