Come un tuono - curiosità

2012, Poliziesco

3.7
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • - Se corri come un fulmine, ti schianti come un tuono!

    ● ● ●
  • Date di uscita e riprese - Come un tuono è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Aprile 2013 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 19 Aprile 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Altamont, New York, USA
    Ellis Hospital, Schenectady, New York, USA
    Glenville, New York, USA
    Niskayuna, New York, USA
    Plymouth Avenue, Schenectady, New York, USA
    Schenectady, New York, USA
    Scotia, New York, USA
    State Street, Schenectady, New York, USA
    Vale Cemetery, Schenectady, New York, USA

    ● ● ●
  • Considerate per il ruolo di Jennifer - Per il ruolo di Jennifer in Come un tuono erano state inizialmente prese in considerazione Mary Elizabeth Winstead, Ginnifer Goodwin e Greta Gerwig; la scelta era ricaduta su quest'ultima, che tuttavia ha dovuto declinare perché impegnata in altri progetti. Alla fine, il ruolo è stato affidato a Rose Byrne.

    ● ● ●
  • Una città per titolo - Il titolo originale di Come un tuono, The Place Beyond the Pines, viene dal nome della città di Schenectady, nello stato di New York: questo nome, nella lingua Mohawk, significa infatti "dietro le pianure di pini". Proprio a Schenectady sono state realizzate gran parte delle riprese.

    ● ● ●
  • Una presenza dirimente - Il regista Derek Cianfrance ha detto che non avrebbe mai girato il suo Come un tuono senza la presenza Bradley Cooper nel ruolo di Avery. Il regista ha addirittura guidato per cinque ore fino a Toronto per incontrare di persona Cooper, e convincerlo a recitare nel film.

    ● ● ●
  • Rapine lampo per Ryan Gosling - Ryan Gosling ha dichiarato che le tutte le scene di rapina da lui girate per il film Come un tuono sono state realizzate in una singola ripresa.