Come pietra paziente

2012, Drammatico

4.0
Genere
Drammatico, Guerra
Durata
Regista
Uscita ITA

Da qualche parte in Afghanistan - o da qualche altra parte, in un paese distrutto dalla guerra - una giovane donna sui trent'anni, bada a suo marito, un uomo più grande di lei, in una stanza fatiscente. L'uomo è stato ridotto in stato vegetativo da una pallottola nel collo, e non solo è stato abbandonato dai suoi compagni della Jihad, ma anche dai suoi fratelli. Uno giorno, la donna decide di dire a suo marito - che non può parlare - tutto ciò che pensa del loro rapporto. Gli parla della sua infanzia, della sua sofferenza, la sua frustrazione, la sua solitudine, i suoi sogni, i suoi desideri. Gli dice cose di cui non gli ha mai parlato, nonostante siano sposati da dieci anni. Per incanto, l'uomo si trasforma in una magica pietra che secondo la mitologia persiana, può liberare la persona che ha di fronte, dalla solitudine e dalla sofferenza.


Recensione Video recensione Trailer ufficiale

Box Office


  • Incassi in italia: 184.528 €
  • Incassi in USA: 143.398 $

Informazioni


  • Titolo originale: Syngue Sabour
  • Nazione: Francia, Germania, Afghanistan
  • Distributore: Parthenos srl
  • Titolo internazionale: The Patience Stone
  • Uscita originale: 20 febbraio 2013 (Francia)

Premi e Nomination


Curiosità e citazioni


Date di uscita e riprese - Come pietra paziente è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Marzo 2013 (Parthenos srl); la data di uscita originale è: 20 Febbraio 2013 (Francia).

Altra lingua, altra attrice - Atiq Rahimi, regista di Come pietra paziente, ha rivelato che un produttore gli aveva inizialmente proposto di girare il film in lingua inglese, e di scegliere come protagonista Penelope Cruz. Tuttavia, il regista e lo sceneggiatore Jean-Claude Carriere erano fermamente decisi a girare il film in lingua afghana, e alla fine Rahimi ha optato per Golshifteh Farahani dopo la visione di About Elly.

Homevideo


  • Come pietra paziente

    2013 - CG Homevideo

    Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Ultime news e articoli


Il DVD di Come pietra paziente

un anno fa

G.I. Joe: la vendetta, The Host, Outing e le altre uscite di Pasqua

un anno fa

Recensione Come pietra paziente (2012)

un anno fa

Le vostre recensioni