The Paperboy - curiosità

2012, Thriller

2.3
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Paperboy è: 05 Ottobre 2012 (USA).
    The Paperboy è stato in produzione per il periodo 23 Maggio 2011 - 15 Gennaio 2012; le riprese si sono svolte dal 25 Luglio 2011 al 17 Settembre 2011 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Los Angeles, California, USA
    New Orleans, Louisiana, USA

    ● ● ●
  • La pipì in The Paperboy? Più scioccante cantare in Moulin Rouge - "Non trovo che urinare sia così scioccante" - ha spiegato Nicole Kidman riferendosi alla celebre scena di The Paperboy in cui fa pipì su una gamba di Zac Efron - "Anche nei primi minuti di Eyes Wide Shut c'è una scena in cui faccio pipì, non lo trovo così sconcertante. Mi sono sentita più intimidita a cantare in Moulin Rouge, ma la scena della pipì proprio non mi ha creato imbarazzo, no."
    L'attrice ha aggiunto inoltre che "la violenza è molto più scioccante del sesso" e che il regista Lee Daniel era "ossessionato" dal suo sedere. "E' un uomo divertente e lo adoro!"

    ● ● ●
  • I ruoli mancati per The Paperboy - Alex Pettyfer e Tobey Maguire erano stati considerati rispettivamente per i ruoli di Ward e Jack James in The Paperboy, ma hanno riufiutato. Prima che alla Kidman invece, il ruolo di Charlotte era stato offerto a Sofia Vergara.

    ● ● ●
  • Un progetto mancato per Almodòvar - Prima che la regia di The Paperboy venisse affidata a Lee Daniels, per l'incarico si era parlato di Pedro Almodovar, che avrebbe firmato così la sua prima regia americana. Il regista ha poi rinunciato a dirigere il film, ma ha comunque partecipato alla stesura della prima versione della sceneggiatura.

    ● ● ●
  • Gold shower on silver screen - In un'intervista rilasciata al magazine V (agosto 2012) Nicole Kidman ha parlato dei retroscena della famigerata scena di The Paperboy in cui il suo personaggio fa pipì sulla gamba di Zac Efron per contrastare gli effetti dell'irritazione causata da una medusa. Nicole ha spiegato che non era una scena simulata e che per lei non è stato difficile farla perchè era "giustificata dal copione e dal personaggio".

    ● ● ●
  • Cannes 2012 - Presentato in competizione alla 65. edizione del Festival di Cannes.