Ho cercato il tuo nome - curiosità

2012, Drammatico

2.8
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Tu meriti di essere baciata ogni giorno, ogni ora, ogni minuto...
  • Beth: Perchè sei venuto qui?
    Logan: Per trovarti.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Ho cercato il tuo nome è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Aprile 2012 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 20 Aprile 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Ottobre 2010 - 21 Dicembre 2010 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    New Orleans, Louisiana, USA

    ● ● ●
  • Mamma che imbarazzo! - Zac Efron ha raccontato di essersi imbarazzato a vedere Ho cercato il tuo nome insieme a sua madre, a causa delle scene d'amore con Taylor Schilling. "Mi sentivo a disagio, anche se lei era seduta due file davanti: ho cercato di svignarmela, perchè mi vergognavo troppo."

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Ho cercato la protagonista - Per il ruolo delle protagonista di Ho cercato il tuo nome - poi andato a Taylor Schilling - erano state considerate Abbie Cornish e Katie Cassidy.

    ● ● ●
  • Straziami... ma non di baci! - Durante le riprese di Ho cercato il tuo nome, Zac Efron ha girato una scena in cui bacia Taylor Schilling e ha rivelato che mai come in quell'occasione ha masticato tanti chewingum, per assicurarsi di avere un alito fresco. "Una volta, mentre stavo girando uno dei miei primi film, dovemmo interrompere le riprese perchè prima di girare avevo mangiato del sandwich col tonno e la mia partner se n'era accorta. Da allora mai più sandwich al tonno prima di girare scene di baci, e neanche cipolle. Fu molto imbarazzante, e da allora sto molto attento a ciò che mangio quando lavoro!"

    ● ● ●
  • Trasformazione fisica - Zac Efron ha raccontato che sul set di Ho cercato il tuo nome ha collaborato con lo stesso personal trainer che aveva lavorato con la sua ex, Vanessa Hudgens, per Sucker Punch, e per trasformarsi in un marine ha messo su undici chili e allenandosi. "Ho dovuto mangiare tantissimo e poi mi sono dovuto allenare per cambiare la postura fisica e l'aspetto del mio corpo"
    In particolare, sembra che Zac abbia dovuto mangiare tutti i giorni un discutibile pasto a base di purè di pollo.