The Lone Ranger - curiosità

2013, Azione

2.9
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - The Lone Ranger è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Luglio 2013 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 03 Luglio 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Febbraio 2012 - 01 Gennaio 1970 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Abiquiu, New Mexico, USA
    Alamosa, Colorado, USA
    Albuquerque Studios - 5650 University Boulevard SE, Albuquerque, New Mexico, USA
    Angel Fire, New Mexico, USA
    Canyon de Chelly National Monument, Chinle, Arizona, USA
    Creede, Colorado, USA
    Durango, Colorado, USA
    Hurley, New Mexico, USA
    Lone Pine, California, USA
    Moab, Utah, USA
    Monument Valley, Arizona, USA
    Monument Valley, Utah, USA
    Puerco Valley, New Mexico, USA
    Santa Anita Racetrack Parking Lot, Arcadia, California, USA
    Shiprock, New Mexico, USA
    Sunland, Los Angeles, California, USA
    Texas, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm e Codex ARRIRAW (2.8K).
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital e Datasat.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • La prima volta di Johnny ed Helena... senza Tim - The Lone Ranger è il primo film recitato insieme da Johnny Depp ed Helena Bonham Carter, che non sia diretto da Tim Burton.

    ● ● ●
  • Toro sì, Tonto no - Poiché in spagnolo la parola "tonto" ha lo stesso significato del corrispondente termine italiano, la distribuzione spagnola di The Lone Ranger ha deciso di rinominare il personaggio di Johnny Depp in "Toro".

    ● ● ●
  • Ritorno all'anamorfico - Il film The Lone Ranger è il primo lavoro in cui il direttore della fotografia Bojan Bazelli torna ad utilizzare lenti anamorfiche, 20 anni dopo il precedente Ultracorpi - L'invasione continua.

    ● ● ●
  • Il cavallo Scout e la gratitudine di Johnny - Durante le riprese di The Lone Ranger, Johnny Depp ha subito una violenta caduta da cavallo, il cui risultato sono stati alcuni lividi e graffi. L'attore, tuttavia, ha dichiarato di dover ringraziare pubblicamente il cavallo (di nome Scout) per avergli salvato la vita: mentre era in corsa, infatti, l'animale ha oltrepassato con un salto il corpo di Depp, evitando istintivamente di passargli sopra.

    ● ● ●
  • Un look... da Tonto - Johnny Depp ha svelato che il look del suo personaggio in The Lone Ranger, quello dell'indiano Tonto, è ispirato ad un dipinto dell'artista Kirby Sattler, che si intitola I Am Crow. Sattler ha ceduto i diritti sull'immagine del dipinto ai produttori del film, in modo che Depp potesse essere libero di prenderne spunto per creare il look di Tonto. "Avevo visto questo dipinto di Kirby Sattler" - ha spiegato Depp - "e ho pensato che era il look ideale, soprattutto per le due linee di trucco che attraversano gli occhi. Come se dividessero la sua personalità, se capite cosa intendo."