The Last Song

2010, Drammatico

3.6

Citazioni


  • In fondo l'amore è un po' pazzo.
  • La musica e l'amore ti daranno la felicità.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - The Last Song è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Aprile 2010 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 31 Marzo 2010 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Giugno 2009 - 17 Agosto 2009 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Georgia Aquarium, Atlanta, Georgia, USA
    Savannah, Georgia, USA
    Tybee Island, Georgia, USA
    Wormsloe Plantation - 7601 Skidway Road, Savannah, Georgia, USA

    ● ● ●
  • Una chiamata per Miley - Miley Cyrus ha raccontato di aver provato molto imbarazzo, durante le riprese di una scena molto drammatica di The Last Song, quando il suo telefonino si è messo a squillare con insistenza. "Stavamo girando una scena in ospedale, e sul set c'era silenzio assoluto, e improvvisamente il mio telefono trilla con la suoneria di Don't Worry Be Happy. Il problema è che ho talmente paura di perdere il cellulare, che non me ne separo mai. E' stato imbarazzante, ma esilarante al tempo stesso"

    ● ● ●
  • L'amore sul set - Durante le riprese di The Last Song, è nata una storia d'amore tra i due protagonisti, Miley Cyrus e Liam Hemsworth, che tra l'altro neppure conosceva la giovane cantante-attrice di Hannah Montana: "Miley è una grande star in Australia, e probabilmente ero l'unico che non aveva mai sentito parlare di lei prima" - ha detto l'attore - "Solo quando sono arrivato sul set, e ho visto tutti quei fan e fotografi, ho capito quanto fosse famosa"