The Help (2011): curiosità e frasi celebri

N/D
3.7/5

Tutte le curiosità sul film The Help del 2011: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Jessica al posto di Katy

    Katy Perry era stata quasi scritturata per il ruolo di Celia Foote in The Help, ma fu costretta a rinunciare perchè aveva già troppi impegni per la promozione dell'album "Teenage Dream". E così al suo posto è stata scelta Jessica Chastain.

  • Date di uscita e riprese

    The Help è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Gennaio 2012 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 10 Agosto 2011 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 17 Maggio 2010 - 30 Gennaio 2011; le riprese si sono svolte dal 05 Luglio 2010 al 22 Agosto 2010 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Clarksdale, Mississippi, USA
    Greenwood, Mississippi, USA
    Jackson, Mississippi, USA

  • La signora Walters e la sua puntata di Sentieri

    In una sequenza del film The Help, il personaggio interpretato da Sissy Spacek guarda una puntata della soap Sentieri, in onda in tv già dai primi anni '50.

  • Parlando di Jackie

    In uno dei dialoghi di The Help, le protagoniste parlano dell'ultima copertina del magazine TIME, sulla quale è raffigurata Jacqueline Kennedy, della quale lodano la bellezza sofisticata e luminosa.

  • Due attrici per tre personaggi

    Le attrici Emma Stone e Bryce Dallas Howard recitano fianco a fianco in The Help di Tate Taylor, ma hanno entrambe interpretato il personaggio di Gwen Stacy in un film del franchise di Spider-Man: la prima nel reboot The Amazing Spider-Man di Marc Webb, la seconda nel precedente Spider-Man 3 di Sam Raimi.

  • Una libreria 'personale'

    Nel film The Help è presente una libreria dal nome Avent & Clark Booksellers: il nome deriva da quello di Avent Clark, assistente alla produzione che ha collaborato al film.

  • Guadagnare peso in modo insolito

    Per esigenze di copione, l'attrice Jessica Chastain doveva ingrassare per interpretare il suo personaggio nel film The Help. L'attrice, tuttavia, è vegana, e per guadagnare rapidamente peso è stata così costretta a mangiare gelato di soia sciolto nel forno a microonde.

  • Chi la dura la vince

    Il romanzo di Kathryn Stockett che ha dato origine al film The Help fu rifiutato ben 60 volte prima che un editore accettasse finalmente di pubblicarlo.