The Help - curiosità

2011, Drammatico

3.7
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Jessica al posto di Katy - Katy Perry era stata quasi scritturata per il ruolo di Celia Foote in The Help, ma fu costretta a rinunciare perchè aveva già troppi impegni per la promozione dell'album "Teenage Dream". E così al suo posto è stata scelta Jessica Chastain.

    ● ● ●
  • Date di uscita e riprese - The Help è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Gennaio 2012 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 10 Agosto 2011 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 17 Maggio 2010 - 30 Gennaio 2011; le riprese si sono svolte dal 05 Luglio 2010 al 22 Agosto 2010 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Clarksdale, Mississippi, USA
    Greenwood, Mississippi, USA
    Jackson, Mississippi, USA

    ● ● ●
  • La signora Walters e la sua puntata di Sentieri - In una sequenza del film The Help, il personaggio interpretato da Sissy Spacek guarda una puntata della soap Sentieri, in onda in tv già dai primi anni '50.

    ● ● ●
  • Parlando di Jackie - In uno dei dialoghi di The Help, le protagoniste parlano dell'ultima copertina del magazine TIME, sulla quale è raffigurata Jacqueline Kennedy, della quale lodano la bellezza sofisticata e luminosa.

    ● ● ●
  • Due attrici per tre personaggi - Le attrici Emma Stone e Bryce Dallas Howard recitano fianco a fianco in The Help di Tate Taylor, ma hanno entrambe interpretato il personaggio di Gwen Stacy in un film del franchise di Spider-Man: la prima nel reboot The Amazing Spider-Man di Marc Webb, la seconda nel precedente Spider-Man 3 di Sam Raimi.

    ● ● ●
  • Una libreria 'personale' - Nel film The Help è presente una libreria dal nome Avent & Clark Booksellers: il nome deriva da quello di Avent Clark, assistente alla produzione che ha collaborato al film.

    ● ● ●
  • Guadagnare peso in modo insolito - Per esigenze di copione, l'attrice Jessica Chastain doveva ingrassare per interpretare il suo personaggio nel film The Help. L'attrice, tuttavia, è vegana, e per guadagnare rapidamente peso è stata così costretta a mangiare gelato di soia sciolto nel forno a microonde.

    ● ● ●
  • Chi la dura la vince - Il romanzo di Kathryn Stockett che ha dato origine al film The Help fu rifiutato ben 60 volte prima che un editore accettasse finalmente di pubblicarlo.