Corpi da reato - curiosità

2013, Commedia

2.8
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Corpi da reato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Ottobre 2013 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 28 Giugno 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Luglio 2012 - 05 Settembre 2012 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Boston, Massachusetts, USA
    Days Inn/Denny's - 152 Endicott Street, Danvers, Massachusetts, USA

    ● ● ●
  • Un bacio familiare - L'attore Ben Falcone, che nel film Corpi da reato interpreta l'uomo che Melissa McCarthy bacia in un bar, è in realtà il marito dell'attrice.

    ● ● ●
  • Un annuario che attraversa il tempo - Nel film Corpi da reato, l'annuario scolastico mostrato dal personaggio di Sandra Bullock è il vero annuario appartenente all'attrice, proveniente dalla Washington-Lee High School di Arlington, in Virginia, e risalente al 1982. La foto della Bullock è stata modificata digitalmente, per includere occhiali e bretelle, non indossati dalla futura attrice nella foto originale.

    ● ● ●
  • Sogni che si avverano - Stando a un articolo pubblicato dall'Huffington Post, Katie Dippold, Sandra Bullock e Melissa McCarthy stavano cercando l'occasione di fare un film insieme, prima di essere tutte e tre ingaggiate per Corpi da reato.

    ● ● ●
  • Ultima scelta... il titolo - Quando la sceneggiatura di Corpi da reato (The Heat in originale) è stata inviata al regista Paul Feig, era ancora senza titolo. Sull'intestazione dello script c'era indicato semplicemente "untitled female buddy-cop comedy" ("commedia femminile senza titolo su due poliziotte").

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, Datasat e SDDS.
    Lingua originale: inglese, spagnolo e bulgarian.