The Grey - curiosità

2012, Avventura

3.3
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - The Grey è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Dicembre 2012 (Koch Media); la data di uscita originale è: 27 Gennaio 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Gennaio 2011 - 03 Marzo 2011 in Canada.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Smithers, British Columbia, Canada
    Vancouver, British Columbia, Canada

    ● ● ●
  • Una dieta da... lupi - Per prepararsi al suo ruolo per il film The Grey, Liam Neeson ha ripetutamente mangiato carne essiccata di lupo.

    ● ● ●
  • Docce fredde e vuoti di memoria per Liam Neeson - Liam Neeson ha raccontato che per abituarsi alle rigidissime temperature che avrebbe affrontato sul set di The Grey, per un periodo ha fatto solo docce fredde. "Avevo visto un documentario su un tipo inglese che ha nuotato nell'Antartico da un iceberg all'altro e prima di farlo è rimasto sotto una doccia gelata per dieci minuti. Così l'ho fatto anche io, ma per sette minuti. E funzionava!"
    L'attore tuttavia ha raccontato che la lavorazione di The Grey non è stata affatto facile e che in diverse occasioni, a suo dire, la sua memoria e quella di altri interpreti del film, ha fatto cilecca a causa del freddo. "Il collegamento tra il cervello e la bocca non funzionava bene, e capitava anche agli altri. Il regista si arrabbiava perchè pensava che non avessimo imparato le battute, invece non era così."

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Colore: a colori.
    Lingua originale: inglese.