Gangster Squad - curiosità

2013, Azione

2.8
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Los Angeles è una damigella in pericolo e io devo salvarla.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Gangster Squad è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Febbraio 2013 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 11 Gennaio 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Settembre 2011 - 15 Dicembre 2011 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    2800 East Observatory Road, Los Angeles, California, USA
    Bellflower, California, USA
    Los Angeles, California, USA
    Santa Clarita, California, USA

    ● ● ●
  • Un trailer tristemente profetico - Nel trailer originale di Gangster Squad, proiettato in alcune città statunitensi prima de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, si vedeva una scena in cui i gangster protagonisti sparavano contro il pubblico all'interno di un cinema. Dopo la strage del Century Theatre ad Aurora, in cui un folle aprì il fuoco contro il pubblico proprio durante una proiezione del film di Christopher Nolan, uccidendo 12 persone, la Warner Bros. decise di ritirare il trailer; inoltre, la scena fu in seguito girata di nuovo con una diversa ambientazione, provocando di conseguenza uno slittamento dell'uscita del film, a gennaio 2013.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati in Gangster Squad - Nel film Gangster Squad, per il ruolo di Coleman Harris (andato poi ad Anthony Mackie) era stato inizialmente considerato Jamie Foxx; per quello di Grace Faraday (a cui ha infine dato il volto Emma Stone) erano stati fatti, tra gli altri, i nomi di Ashley Greene, Teresa Palmer, Camilla Belle, Alyson Michalka, Lily Collins, Emmy Rossum, Amanda Seyfried e Maggie Grace; per quello del sergente Jerry Wooters, prima di Ryan Gosling, erano stati presi in considerazione Adam Brody, Joel Edgerton, Luke Evans e Joseph Gordon-Levitt.

    ● ● ●
  • Un make-up laborioso - Per interpretare il ruolo di Mickey Cohen in Gangster Squad, Sean Penn doveva sottoporsi ogni mattina a una lungo lavoro di make-up, che durava almeno tre ore.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: ARRIRAW.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: SDDS, Datasat e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.