Marigold Hotel - curiosità

2012, Commedia

3.1
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Marigold Hotel è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Marzo 2012 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 24 Febbraio 2012 (UK).
    Le riprese del film si sono svolte in India e Inghilterra.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Jaipur, Rajasthan, India
    Royal Castle Kanota, Kanota Bagh, Jaipur, Rajasthan, India
    Udaipur, Rajasthan, India
    Stansted Airport, Essex, Inghilterra, Regno Unito

    ● ● ●
  • Un sequel per Marigold Hotel - Del film Marigold Hotel, è stato annunciato un sequel al momento senza titolo nel 2012.

    ● ● ●
  • Un omaggio/citazione interno - In una scena di Marigold Hotel, vediamo il personaggio interpretato da Penelope Wilton leggere il romanzo Tulip Fever di Deborah Moggach, che ha scritto anche il libro da cui il film è tratto.

    ● ● ●
  • Una 'reale' location - Per ricreare l'albergo in cui si svolge il film Marigold Hotel è stato usato il Ravla Khempur, ex palazzo reale trasformato in albergo, situato vicino al piccolo villaggio di Khempur e poco fuori dal distretto dei laghi di Udaipur. "Il palazzo fu costruito intorno ad un cortile, con grandi verande da cui l'harem del capo tribù poteva guardare il mondo, con molti dislivelli e punti strategici", ha detto il regista John Madden. "Soprattutto, l'edificio aveva un'aura magica, ed un fascino indubbio. Aveva quel certo non so che in grado di attirare i personaggi: gli splendidi interni scuri, con scorci di luce intensa e una vita piena di energia al di fuori".

    ● ● ●
  • L'energia non basta mai - Dev Patel ha raccontato che sul set di Marigold Hotel sentiva di essere sempre carente di energia - considerato anche il caldo della location - e per rendere al meglio è arrivato a bere anche dodici drink energetici al giorno.