Tekken - Il film - curiosità

2010, Avventura

2.9
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Heihachi Mishima: Tekken è l'ordine!

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Tekken - Il film è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Agosto 2011 (M2 Pictures); la data di uscita originale è: 20 Marzo 2010 (Giappone).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Febbraio 2008 - 28 Marzo 2008 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Camp Beauregard, Pineville, Louisiana, USA
    Fair Grounds Field, Shreveport, Louisiana, USA
    Hirsch Memorial Coliseum, Shreveport, Louisiana, USA
    Shreveport, Louisiana, USA

    ● ● ●
  • Tekken: dalla console allo schermo - Tekken - Il film è la prima trasposizione di uno dei videogiochi più amati nel mondo, ma per adattarlo al grande schermo la produzione ha dovuto superare non poche difficoltà: "È da sette anni che non faccio altro che cercare di realizzare questo film", ha infatti dichiarato il produttore Steven Paul. Prima di arrivare alla versione definitiva della sceneggiatura ci sono volute "un numero infinito di stesure e approcci diversi" e una volta stabilita la storia è stato scelto il regista Dwight Little per dirigerla.
    Lo stesso videogame ha ispirato il film d'animazione Tekken: Blood Vengeance, del 2011.

    ● ● ●
  • La lotta dura non fa paura agli specialisti! - Una volta imbarcato nel progetto di Tekken - Il film il regista Dwight Little, i produttori si sono concentrati su uno degli elementi fondamentali per il film, i combattimenti! "Volevamo che fossero realistici, che dessero l'impressione del reale, è quello che si aspettano i fan di Tekken ed è quello che volevamo offrire", ha affermato Carsten Lorenz, il produttore esecutivo del film dalla sede delle prove, tra un incontro di wrestling e un altro con Roger Huerta, lottatore dell'organizzazione di Arti marziali miste statunitense "Ultimate Fighting Championship" (UFC).
    Per questo difficile compito è stato ingaggiato il coreografo dei combattimenti Cyril Rafaelli, che ha recentemente lavorato con Luc Besson per Transporter 3, ed è stato chiamato per il suo stile forte e incisivo. "Tekken è un gioco che tanti conoscono e che comprende tante arti marziali diverse: Kick boxing, Muay Thai, Capoeira, Kung Fu... quindi posso usarle tutte: è fantastico!", ha dichiarato Cyril entusiasta della collaborazione.

    ● ● ●
  • Tra il ring e il set il passo è breve - Per Tekken - Il film il regista Dwight Little, che aveva lavorato con il compianto Brandon Lee in Drago d'acciaio, ha voluto dei veri lottatori per le scene di lotta. Nel film compaiono infatti Cung Le (Campione dei pesi medi Strikeforce), il lottatore UFC Roger Huerta e Anton Kasabov (Campione mondiale di Taekwondo). "Starei molto in pena per chiunque decidesse di attaccare briga in un locale con questo gruppetto", ha affermato con ironia il regista a proposito delle sue "reclute".