Tartarughe ninja II: il segreto di Ooze - curiosità

1991, Azione

3.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Tartarughe ninja II: il segreto di Ooze è: 22 Marzo 1991 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 29 Settembre 1990 - 30 Novembre 1990 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Brooklyn, New York City, New York, USA
    Carolco Studios - 1223 North 23rd Street, Wilmington, North Carolina, USA
    Castle Hayne, North Carolina, USA
    New York City, New York, USA
    North Carolina, USA

    ● ● ●
  • Muppet o Tartarughe? - In una scena de I Muppet, il giovanissimo attore Rico Rodriguez chiede a Kermit se è per caso una tartaruga ninja. Il creatore dei Muppets, Jim Henson, ha in effetti realizzato gli animatroni per il film Tartarughe ninja alla riscossa e per il suo sequel Tartarughe ninja II: Il segreto di Ooze.

    ● ● ●
  • Tartarughe tra cinema e tv - Protagoniste di una popolarissima serie televisiva d'animazione, in onda tra gli anni '80 e '90, le Tartarughe Ninja conosciute ai più sono in realtà molto diverse da quelle inizialmente concepite per i fumetti. Quelle televisive - e successivamente, quelle cinematografiche - sono infatti concepite per un pubblico di giovanissimi, ed escludono qualsiasi tematica di natura "adulta" che invece era inclusa nei fumetti. Dopo la serie Tartarughe Ninja alla riscossa, le tartarughe sono tornate sul piccolo schermo quasi subito con Ninja Turtles: The Next Mutation. Al cinema invece, sono state protagoniste di tre film degli anni '90 - Tartarughe Ninja alla riscossa, Il segreto di Ooze e Tartarughe Ninja III. In seguito si è tentato un rilancio del franchise con il film TMNT del quale è stato annunciato un reboot, Teenage Mutant Ninja Turtles.