Still Life (2006) - Notizie e Articoli

N/D
3.1/5

Tutti i contenuti su Still Life (2006): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Il ruggito dall’Oriente: da Lanterne rosse a Lav Diaz, i ‘Leoni’ del cinema asiatico a Venezia

    Il ruggito dall’Oriente: da Lanterne rosse a Lav Diaz, i ‘Leoni’ del cinema asiatico a Venezia

    La conquista del Leone d'Oro da parte del magnifico The Woman Who Left è solo l'ultimo esempio di come il Festival di Venezia abbia contribuito a far conoscere i grandi autori del cinema asiatico: dalle vittorie di classici come Città dolente e Lanterne rosse al recentissimo trionfo di Lav Diaz, ripercorriamo la storia del rapporto fra la Mostra veneziana e i cineasti dall'Oriente.

  • In sala: le uscite del 23 marzo '07

    In sala: le uscite del 23 marzo '07

    Una pioggia di film in uscita per il primo week-end di primavera, tra cui l'attesissimo '300', l'ultimo film dei fratelli Taviani e 'Still Life', vincitore dell'ultima Mostra del Cinema di Venezia.

  • Il cinema orientale seduce l'Europa

    Il cinema orientale seduce l'Europa

    La Cina vince a Venezia e a Berlino, e non solo. Conquista anno dopo anno il mercato italiano, ed europeo, attraverso un "neorealismo poetico", specchio di una nazione.

  • Recensione Still Life (2006)

    Recensione Still Life (2006)

    Han e Shen si muovono nella nebbia come fantasmi che esplorano un universo sconosciuto, ma è solo l'acqua della diga che ha cancellato le cose note lasciando un paesaggio solitario e desolato da riscoprire con uno sguardo nuovo.

  • Al cinese Jia Zhang-Ke il Leone d'Oro

    Al cinese Jia Zhang-Ke il Leone d'Oro

    E' il cinesa Jia Zhang-Ke con il suo 'Still Life' ad aggiudicarsi il Leone d'Oro della 63esima edizione del Festival di Venezia. Leone d'Argento speciale per Crialese ed il suo 'Nuovomondo'.

  • Still Life, sorpresa a Venezia

    Still Life, sorpresa a Venezia

    Il film di Jia Zhang-Ke è il film in concorso annunciato a sorpresa alla 63esima Mostra del Cinema.