Signs - curiosità

2002, Fantascienza

3.5
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • E' possibile che le coincidenze non esistano.
    [Padre Graham]
  • Gli uomini si dividono in due gruppi:quando gli capita un colpo di fortuna, i primi ci vedono di più che mera fortuna,che mera coincidenza, lo vedono come un segno, come la prova che esiste davvero qualcuno lassù che veglia su di loro; per i secondi è solo un caso infausto, come un caso di circostanza

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Signs è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Ottobre 2002 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 02 Agosto 2002 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Settembre 2001 - 29 Novembre 2001 in Regno Unito e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Inghilterra, Regno Unito
    Bensalem Township, Pennsylvania, USA
    Bucks County, Pennsylvania, USA
    Delaware Valley College - 700 E. Butler Avenue, Doylestown, Pennsylvania, USA
    Doylestown, Pennsylvania, USA
    Fremont, New York, USA
    Morrisville, Pennsylvania, USA
    Newtown, Pennsylvania, USA
    Oxford, Pennsylvania, USA

    ● ● ●
  • Una disavventura ispiratrice - Il regista Joe Cornish rivela che l'idea del film Attack the Block - Invasione aliena gli fu fornita da un furto subito realmente, nel 2001, da una gang di giovanissimi. Qualche mese dopo, la visione di Signs di M. Night Shyamalan gli suggerì un collegamento con la disavventura vissuta: "L'idea della Terra messa sotto assedio da un attacco alieno mi ha sempre affascinato, così cominciai a pensare: cosa succederebbe se tutto questo accadesse nel quartiere dove sono cresciuto, South London? E cosa sarebbe successo se una cosa del genere si fosse verificata mentre mi stavano rapinavano? Da qui l'idea di un gruppo di ragazzini, emarginati dalla società e temuti da tutti, che improvvisamente si trasformano in eroi".

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema (anamorfico). Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby, SDDS e DTS. Lingua originale: Inglese e Portoghese.