Saranno famosi - curiosità

1980, Drammatico

3.4
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Saranno famosi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Agosto 1980; la data di uscita originale è: 16 Maggio 1980 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Agosto 1979 - 01 Novembre 1979 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Church of Saint Mary the Virgin 145 West 46th Street, Manhattan, New York City, New York, USA
    Haaren High School, 10th Avenue 59th Street, Manhattan, New York City, New York, USA
    Holy Cross Church 329 West 42nd Street Manhattan, New York City, New York, USA
    Manhattan, New York City, New York, USA
    New York City, New York, USA
    P.S 122 at 150 1st Avenue at East 9th Street, East Village Manhattan, New York City, New York, USA
    RKO Twin Theatre, Times Square, Manhattan, New York City, New York, USA
    Times Square, Manhattan, New York City, New York, USA

    ● ● ●
  • Una tradizione da culto - Com'è noto il film The Rocky Horror Picture Show ha sempre avuto un vero e proprio seguito di culto fin dalle sue prime apparizioni sul grande schermo, ma sul finire degli anni '70 rivedere il film in sala con tanto di partecipazione del pubblico, spesso (tra)vestito come i protagonisti, è diventata una vera e propria tradizione. Una tradizione immortalata nel 1980 dal film Saranno Famosi di Alan Parker nella famosa scena in cui tre protagonisti vanno a vedere il film in un piccolo cinema del Greenwich Village e uno di loro finisce per ballare sotto il palco dopo essersi strappata i vestiti.
    Più recentemente, nel film Noi siamo infinito viene mostrato uno spettacolo con partecipazione dal vivo, anzi i protagonisti del film (tra cui quelli interpretati da Emma Watson, Ezra Miller, Mae Whitman e successivamente anche Logan Lerman) ballano tutti in costume sotto lo schermo e si esibiscono in una delle canzoni più famose dello show, Touch-a, Touch-a, Touch-a, Touch Me.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e 70 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e 70mm a 6 tracce. Lingua originale: inglese, spagnolo e francese.

    ● ● ●
  • Naomi Watts e il cinema - Le attrici preferite di Naomi Watts sono Meryl Streep, Jodie Foster e Julianne Moore. Naomi dice di aver deciso di voler diventare un'attrice dopo aver visto il film Saranno famosi.