Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull'amore

2014, Romantico

3.8
Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull'amore...
Genere
Romantico
Durata
Regista
Uscita ITA

L'amore può sbocciare anche tra un filosofo e una parrucchiera. Clement, giovane professore di filosofia parigino autore del libro 'Dell'amore e del caso', viene trasferito in un paesino lontano da Parigi dove incontra Jennifer, una graziosa parrucchiera appassionata di karaoke convinta che un taglio di capelli possa cambiarti la vita. Quello che sboccia tra i due è un amore libero tra spiriti liberi: basterà l'attrazione per superare il divario culturale e sociale che li separa?



#SaràIlMioTipo una rom com d’oltralpe frizzante che racconta senza fronzoli l’amore ai tempi del cinismo
Perché ci piace
  • Il cineasta francese Lucas Belvaux rende esilarante una storia d’amore come tante, a dimostrazione che l’importante, al cinema, non è cosa ma come si racconta.
  • Straordinarie interpretazioni di attori protagonisti Loïc Corbery e Émilie Dequenne le cui performance non rendono neanche per un attimo percepibile la banalità della storia che stanno raccontando.
Cosa non va
  • Alcune differenze tra i due amanti sono difficilmente comprensibili per un pubblico non francese e questo potrebbe distrarre o quantomeno non convincere fino in fondo gli spettatori.

Le vostre recensioni