Rosenstrasse (2003) - Notizie e Articoli

N/D
3.1/5

Tutti i contenuti su Rosenstrasse (2003): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Globo d'oro a Non ti muovere

    Globo d'oro a Non ti muovere

    Il film di Sergio Castellitto si aggiudica il Globo d'Oro, il premio che ogni anno la stampa estera in Italia assegna al nostro cinema.

  • Il David di Donatello a 'La Meglio Gioventù'

    Il David di Donatello a 'La Meglio Gioventù'

    In una serata in cui le gravi notizie provenienti dall'Iraq hanno preso il sopravvento, il film di Marco Tullio Giordana fa ancora una volta il pieno e riceve, tra gli altri, il David come miglior film dell'anno.

  • Recensione Rosenstrasse (2003)

    Recensione Rosenstrasse (2003)

    Margarethe Von Trotta si ispira alla vicenda storica realmente accaduta nella Germania nazista che vide migliaia di donne ariane sostare giorno e notte davanti al palazzo in Rosenstrasse dove erano imprigionati i mariti ebrei, in attesa di essere deportati nei campi di sterminio.

  • Margarethe von Trotta racconta Rosenstrasse

    Margarethe von Trotta racconta Rosenstrasse

    Incontro romano con la regista tedesca che tutto il mondo sta applaudento per il suo toccante Rosenstrasse.

  • Europacinema 2003

    Europacinema 2003

    Si è conclusa il 27 settembre la Ventesima edizione di Europacinema, festival di cinema europeo creato da Felice Laudadio con la collaborazione di Federico Fellini.

  • Le donne di Rosenstrasse

    Le donne di Rosenstrasse

    Dopo il Leone d'oro conquistato nel 1981 con 'Anni di piombo', la regista Margarethe Von Trotta torna a Venezia con un film in cui racconta il coraggio di un gruppo di donne ariane nella Berlino del 1943.