Quello che so sull'amore

2012, Commedia

2.6
Genere
Commedia, Drammatico
Durata
Regista
Uscita ITA

George Dryer è un ex campione di calcio scozzese che negli anni del successo, ancora profondamente immaturo, ha tradito la moglie Stacie finendo per perdere sia lei che il figlio Lewis di 6 anni. George, dopo il divorzio, ha cercato fortuna altrove, in Canada, lontano dalla famiglia. Qui ha aperto un bar sportivo, investito in proprietà immobiliari ma è purtroppo finito in bancarotta. Ridotto senza un soldo torna a vivere dove abita il figlio e decide che da qui inizierà il suo percorso di rinascita, cercando un lavoro come commentatore sportivo e tentando di recuperare il rapporto con il bambino. Ma non è così semplice: trova Stacei che sta per risposarsi e suo figlio estremamente diffidente nei suoi confronti. E' duro dimostrare di essere cambiato: l'uomo si ritrova ad allenare la squadra di calcio del figlio, e, senza volerlo, comincia ad essere al centro di chiacchiere e tradimenti coniugali. George dovrà trovare la forza interiore per dimostrare di essere cambiato davvero.


Recensione Video recensione Trailer ufficiale

Box Office


  • Budget: $ 35.000.000 Stimato
  • Incassi in italia: 4,5 milioni €
  • Incassi in USA: 13,1 milioni $

Informazioni


  • Titolo originale: Playing for Keeps
  • Nazione: USA
  • Distributore: Medusa
  • Altri titoli: Playing the Field
  • Uscita originale: 7 dicembre 2012 (USA)

Premi e Nomination


Curiosità e citazioni


Date di uscita e riprese - Quello che so sull'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Gennaio 2013 (Medusa); la data di uscita originale è: 07 Dicembre 2012 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Aprile 2011 - 27 Maggio 2011 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Millennium Studios- 300 Douglas Street, Shreveport, Louisiana, USA
Shreveport, Louisiana, USA

Un progetto nato sul campo da gioco - Lo sceneggiatore di Quello che so sull'amore, Robbie Fox, ha raccontato che l'idea del film è nata letteralmente su un campo di baseball, quando ha incontrato il produttore Jonathan Mostow: i due erano rispettivamente primo e secondo allenatore della squadra in cui giocava il figlio di Mostow.
Il soggetto prese definitivamente corpo qualche giorno dopo, quando Fox, alle 2 del mattino, inviò una e-mail ai genitori dei ragazzi ricordando loro l'allenamento del giorno dopo; appena un minuto dopo, il segnale sonoro del pc segnalava l'immediata risposta da parte di una delle mamme. "Salve coach! Ancora sveglio a quest'ora?!", diceva il messaggio. E subito dopo, un'ulteriore e-mail proseguiva: "So che ci sei! Saprai anche correre ma sicuramente non sai nasconderti!".
Fox ha raccontato che l'episodio, che è stato poi inserito nel film, ed è interpretato da Catherine Zeta-Jones, gli ha dato definitivamente il "la" per la scrittura del soggetto.

Homevideo


  • Quello che so sull'amore

    2013 - Warner Bros

    Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Ultime news e articoli


Mediaset: ecco i film e le serie in arrivo nel 2014-15

5 mesi fa

Il DVD di Quello che so sull'amore

un anno fa

Quello che so sull'amore: il film di Muccino in DVD dal 15 maggio

un anno fa

Le vostre recensioni