Quasi amici - curiosità

2011, Commedia

3.8
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Il mio vero handicap non è la paralisi... è non avere più lei.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Quasi amici è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Febbraio 2012 (Medusa); la data di uscita originale è: 02 Novembre 2011 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in Francia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Cabourg, Calvados, Francia
    Parigi, Francia

    ● ● ●
  • Quasi amici: il remake di un successo - Del grande successo francese Quasi amici è stato annunciato anche il remake americano, che si intitola Untouchable e che sarà diretto da Paul Feig.

    ● ● ●
  • Un record italiano - A marzo 2012 - con un incasso complessivo di quasi 10milioni di euro - Quasi amici diventa il film francese più visto di sempre in Italia, e riesce a superare il record de Il quinto elemento, che deteneva questo primato da ben quindici anni.

    ● ● ●
  • Driss tra Dalì, Goya... e Goya! - In una delle ultime scene di Quasi amici, il personaggio di Driss si ritrova a parlare di arte, indicando un quadro di Salvador Dalì (La persistenza della memoria, del 1931, nella foto) ma confonde il celebre pittore spagnolo Francisco Goya con la cantante francese Chantal Goya.

    ● ● ●
  • Un 'ingombrante' Patrick Swayze - Nel film Quasi amici, il personaggio di Driss si rivolge ad un vicino di casa di Philippe che ingombra il passaggio davanti all'ingresso della villa, con la sua auto dicendogli "Hey, Patrick Swayze...!"

    ● ● ●
  • Quasi un record - Al momento dell'arrivo nelle sale italiane (24 febbraio 2012) il film Quasi amici si appresta a superare lo scoglio dei 19milioni di spettatori in Francia, continuando ad essere proiettato nelle sale d'oltralpe nonostante sia uscito agli inizi di novembre 2011.Con questi dati, Quasi amici è il terzo film più visto in Francia di sempre, dopo Titanic e Giù al Nord, entrambi oltre i venti milioni di spettatori.